PROMOZIONE – Corneto corsara: 4 a 2 in casa della Guardia di Finanza

11136662_905216686166606_3586506204642152931_nVittoria in trasferta per la Corneto sul difficile campo della Guardia di Finanza. Da una partita in cui le due squadre sin dal primo istante si sono affrontate a viso aperto scaturisce un pirotecnico 4 a 2 in favore degli uomini di patron Santori.

Corneto con gli uomini contati viste le assenze di Rosati, Lemme, Borreale, Forieri (rottura del crociato). Esordio con la maglia da titolare per il classe ’97 Fattorini. Partono forte i padroni di casa, subito in rete dopo nove minuti con un destro dal limite di Manganelli. Sembra il preludio ad una goleada ma ci pensa Pastorelli a prendersi per mano la squadra sfoderando una prestazione maiuscola. Al 14, rilancio lungo di Iacomini, il difensore centrale manca l’intervento e Pastorelli è abile ad infilare il portiere in uscita. La Corneto prende coraggio e al 29, con un ripartenza fulminante di Pastorelli, assist di Fattorini e finalizzazione di capitan Campari passa in vantaggio. Una disattenzione difensiva al 41, permette a Carletti di pareggiare i conti.

Nella ripresa la miglior freschezza atletica della Corneto alla lunga fa la differenza. Altri esordi nelle file tirreniche con i ’98 Palumbo e Felici che assaporano per la prima volta il campo con la prima squadra. Al 30′ assist superbo di Pastorelli che mette Martelli a tu per tu con il portiere avversario, superato con freddezza. Iacomini si supera invece su Manganelli difendendo il vantaggio ed al 44′ è ancora Martelli a chiudere i conti.

“Bella vittoria su un campo difficile. – spiega a fine gara mister Ercolani – Abbiamo dato prova di maturità gestendo la situazione di emergenza con una prova maiuscola da parte di tutti. Faccio i complimenti a Fattorini per l’esordio da titolare e ai due ragazzi provenienti dagli allievi che messi nella mischia sul punteggio di due pari hanno dimostrato una grande personalità”.