PROMOZIONE – Corneto, chiusura con sconfitta: la Boreale passa su rigore

Corneto_StortaUn rigore nel secondo tempo trasformato da Di Gennaro permette alla Boreale di avere la meglio della Corneto e di conquistare il terzo posto, ultimo gradino utile per i play off. Partita vera e piena di capovolgimenti di fronte. Piccola curiosità: l’arbitro Pizzoli aveva diretto il match di andata finito tra mille polemiche ed anche oggi una sua decisione decide le sorti dell’incontro.

Al 3’ subito in evidenza Pastorelli ma Giorgi risponde presente. Al 7’ Di Gennaro scalda su punizione le mani di Iacomini. Al 10’ Filomena sbaglia a tu per tu con il portiere locale. Al 20’, dagli sviluppi di un corner ,Martelli di testa spedisce alto. Al 22’ Giorgi sbaglia il tempo di uscita ma Campari spara alto. Al 35’ Di Gennaro fallisce un contropiede ben orchestrato. Al 40’ risponde Pastorelli, ma Giorgi blocca. Nella ripresa subito Alberghini impegna Iacomini ma al 13’ episodio chiave: contatto Iacomini-Alberghini, per Pizzoli c’è il fallo e Di Gennaro trasforma. La Corneto non ci sta e prova a pareggiare: l’occasione più ghiotta sui piedi di Loi ma Giorgi gli nega il gol.

SPOGLIATOI- Nonostante la sconfitta, volti sereni in casa Corneto. Un’ottima posizione in classifica condita dalla vittoria nel premio disciplina e dalla vittoria di Pastorelli nella classifica marcatori.

D – “Mister Ercolani, ad inizio anno ci avrebbe messo la firma?”
R – Sicuramente sì, però peccato perché nel nostro momento migliore abbiamo sbagliato due partite che potevano proiettarci tra le grandi”.

D – “Squadra giovane che è riuscita a valorizzare i giocatori locali?”
R – “Questo non sta a me dirlo, io ho fatto il mio lavoro cercando di creare in primis un gruppo. Tutti hanno dato il proprio apporto alla causa. Peccato per la sconfitta di oggi ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla”.

D – “E sul futuro?”
R – Non è una domanda che dovete rivolgere a me. I matrimonio si fanno in due e per far sì che siano sereni ci debbono essere le stesse vedute.

D – “Intravedo una vena polemica nelle sue parole”.
R – “Assolutamente no, io debbo ringraziare la società che ha creduto in me e tutti i giocatori”.

Piccola curiosità: al termine piccola festa di commiato per l’assistente Nocito che ha portato a termine la sua ultima partita.

CORNETO: Iacomini, Galli, Gibaldo, Martelli, Bordo, Codoni (dal 30’ s.t. Lemme), Loi, Pastorelli, Fattorini (dal 10’ s.t. Bordi), Sabbatini, Campari (dal Rosati 13’ s.t.). A disp: Vittori, Palumbo, Felici, Suriano. All. Ercolani

BOREALE: Giorgi, Fia, Menna Gialli, Pagnottelli, Vulpiani (dal 20’ s.t Martino), Filomena A., Filomena S., Alberghini, Di Gennaro (dal 36’ s.t Navarra), Troccoli A disp: Zannoni, Di Domenico, Gonnella, Ferranti, Pascucci All. Franceschini

ARBITRO. Pizzoli di Ostia (Mazzarella- Nocito)

Ammoniti: Iacomini, Codoni, Martelli, Gibaldo (CT); Vulpiani, Fia, Filomena A. (B).

Marcatori: Di Gennaro al 13 s.t. su rigore