Progetto giovani allo stadio: anche l’IIS Stendhal di Civitavecchia condivide l’iniziativa della CPC2005

Riceviamo e pubblichiamo

cropped-sam_0680Nella mattinata odierna si è svolto l’incontro all’Istituto Superiore Stendhal di Civitavecchia di via della Polveriera, tra il Presidente della CPC2005 calcio Sergio Presutti e la dirigenza dell’Istituto  della suddetta scuola superiore, atto a presentare e discutere il Progetto Giovani allo stadio che la società  portuale sta portando avanti da questa stagione.

Dopo il favorevole consenso ricevuto dall’Itis G. Marconi avvenuto un paio di settimane fa, ha spinto la società vista la prospettiva sociale dell’evento, uno scambio di mail preventivo con le altre scuole superiori della nostra città, ricevendo l’avvallo nella fattispecie da parte  della dirigenzadell’ Istituto di Istruzione Superiore Stendhal.

Alla fine dell’incontro in cui erano presenti il Presidente Sergio Presutti della CPC2005 Calcio, la Prof.ssa  di educazione fisica Tiziana Iacusso e la Vice Preside Prof.ssa Paola Alessandroni si è ricevuto il parere positivo e propositivo all’iniziativa.

L’Istituto Superiore Stendhal di Civitavecchia  racchiude gli istituti scolastici Alberghiero Lucio Cappannari- Tecnico Economico G. Baccelli- Tecnico per il turismo Benedetto Croce, e già da domenica 30 Ottobre con la concomitanza della stracittadina tra la CPC2005  e il Civitavecchia1920 potranno entrare al Comunale Fattori al prezzo di tre euro, invece dei canonici 5 euro. Per accedere, vista la mancanza di un  badge riconoscitivo, scolastico basterà indicare al botteghino di appartenere all’Istituto Stendhal, ricevendo cosi la riduzione del biglietto.

Iniziativa che consolida e avvalora le finalità della CPC2005 calcio, da sempre impegnata oltre che nello sport con i tanti campioni forgiati e presenti tra le fila della Compagnia Portuale, anche al recupero sociale dei nostri giovani in balia spesso di un millennio complicato e di talvolta difficile interpretazione, con lo sport seguito da vicino o praticato come veicolo d’aggregazione e sviluppo  personale per gli anni a venire.