“Progetto bambino”: il Bonelli inaugurato con una festa del calcio giovanile – Le foto ed i video

Divertimento, sport e colore in una bella giornata di sole: la stagione calcistica della Corneto Tarquinia volge alla chiusura e le amarezze per la retrocessione della prima squadra diventano sorrisi quando si tratta di vedere all’opera i bambini della scuola calcio.

“Progetto bambino”, la manifestazione che lo scorso primo giugno ha animato lo stadio Bonelli della città etrusca, è stato perciò un appuntamento graditissimo, che ha abbinato il gioco dei piccoli atleti in campo alla festa per l’inaugurazione ufficiale del nuovo campo e delle tribune, già in uso da qualche mese ma mai solennemente “battezzate”.

Quasi cento bambini si sono sfidati in mini-partitelle sui piccoli campi allestiti sul nuovo terreno sintetico del Bonelli, sotto gli occhi attenti dei tecnici e tra gli applausi ed il tifo di genitori ed appassionati. Corneto Tarquinia, Montalto Calcio, Santa Marinella e San Gordiano: queste le società impegnate con i loro “Piccoli amici”, categoria che racchiude bambini di 5, 6 e 7 anni.

“È una manifestazione che segna il confine tra la vecchia stagione e la nuova – spiega Massimiliano Colucci, presidente del settore giovanile del club rossoblu – Un’attività pienamente ludica, all’insegna dei valori dello sport: alla fine, ogni bambino sarà premiato con una medaglia ricordo della giornata”.

Coluccio anticipa anche alcune novità della prossima stagione, prima tra tutte la nuova organizzazione societaria, che separerà il settore giovanile – quindi sino ai giovanissimi compresi – dall’attività agonistica. “Una strada che ci permetterà ancor di più di far giocare e crescere i ragazzi – spiega – sempre credendo nei valori dello sport. Il tutto nella più totale collaborazione e con il supporto del presidente Rinaldo Santori, che ringrazio per la fiducia dimostratami proponendomi questo ruolo”. Assieme a Massimiliano Coluccio, opereranno Daniele Marcomeni, responsabile del settore giovanile, e Gabriele Ventolini, responsabile tecnico.

A fine manifestazione, come detto, l’inaugurazione dell’impianto, alla presenza del vescovo S.E. Mons. Luigi Marrucci e del suo segretario Don Fabio Casilli, del Sindaco Mauro Mazzola e dell’Assessore allo Sport Sandro Celli, dell’Assessore all’ Università Agraria di Tarquinia Renzo Bonelli, del Presidente della Banca della Tuscia Pietro Mencarini, del Presidente del Corneto Rinaldo Santori e del Vice Presidente Giordano Brizi.

“Ringrazio le autorità intervenute – le parole di Coluccio – a partire da Mauro Mazzola per la sua vicinanza, l’Assessore Sandro Celli, con il quale spesso mi relaziono, S. E. Mons Luigi Marrucci che mi è molto vicino in questa nuova avventura e Renzo Bonelli per i suoi consigli”.