Primarie PD: anche a Tarquinia vince Renzi

Riceviamo e pubblichiamo

Anche a Tarquinia Matteo Renzi vince. La grande partecipazione di iscritti e simpatizzanti iniziata fin dall’ apertura dei seggi ha evidenziato la voglia di cambiamento chiesta a gran voce dal popolo democratico. I votanti a Tarquinia sono stati 881; a Renzi sono andati 532 voti, a Cuperlo 208 e a Civati 138 (3 schede bianche/nulle). “Lo spoglio delle schede ha gelato gli animi di chi, nel Pd, sono ormai storici patroni; riscaldando, invece, gli animi e i cuori di chi ha sposato da tempo la “causa Renzi”. – spiega Armando Palmini, coordinatore del Comitato pro Renzi ‘Cambiare si può’ – Questo cambiamento è avvenuto soprattutto grazie a tutte quelle espressioni della società civile che, a prescindere dal formale legame con il Partito Democratico, hanno visto in Matteo Renzi la possibilità di cambiamento e di rinnovamento della politica italiana. Ecco perché i comitati Renzi hanno rappresentato quella forza indispensabile nel compiere la missione di riportare nel Pd quel vento di cambiamento di cui il paese ed il territorio hanno bisogno”.

“Il risultato ottenuto nel nostro territorio è la dimostrazione che esiste una forza politica formata da uomini e da donne che credono ancora nella possibilità di rinascita di questo partito democratico. – continua Armando Palmini – Ora bisogna iniziare a lavorare, non ci si può fermare a questo traguardo. Dobbiamo lavorare per cambiare il Paese e quella parte della politica che non rappresenta più i cittadini ma soltanto pezzi di potere.  Le forze nuove che hanno permesso questa vittoria, e che si sono costituite nei comitati a sostengo di Matteo Renzi continueranno a lavorare per favorire il cambiamento, – conclude Armando Palmini – credendo ancora nell’Italia, e in un Centro-Sinistra riformista e democratico guidato da Matteo Renzi”.

….”Quindi da oggi non ci sono più alibi per nessuno, non ci sono più scuse, non possiamo più aspettare per il cambiamento. Gli elettori, ci hanno dato l’idea che si può ancora credere che non siamo tutti uguali.”….

Grazie a tutti coloro che hanno lavorato con coraggio e passione, con dedizione ed impegno.

 Armando Palmini – Coordinatore del Comitato “Cambiare si può – Tarquinia per Matteo Renzi”