PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Derby al Tarquinia, Montalto e Pescia già in testa

Mario SeripaWeekend agrodolce per il calcio dilettantistico del litorale laziale, anche a livello di Prima e Seconda Categoria: per le squadre di Tarquinia, Montalto e Pescia il bilancio non ha mezze misure e recita tre vittorie e due sconfitte.

Iniziamo dalle note positive, ad iniziare da un’atteso derby in Seconda tra il Tarquinia Calcio e la Virtus Monte Romano: le tante conoscenze tra le due squadre avevano in settimana alzato l’attesa per il match del Bonelli che i ragazzi di Mister Desini finiscono per dominare nel punteggio, un 3 a 0 secco che rilancia i rossoblù dopo la sconfitta al debutto a Vetralla. Mattatore del match Mario Seripa, che in avvio di match trasforma un calcio di rigore e, a metà ripresa, mette il definitivo sigillo al match firmando la doppietta. La ciliegina sulla torta la mette, pochi minuti dopo, Castagnola.

Brizi_GiammussoSempre in Seconda, continua la cavalcata trionfale del Pescia Romana, che bissa il sonoro 5 a 0 del debutto con un identico punteggio, stavolta tra le mura di casa, ai danni del Corchiano. Doppietta per Fabio Bisozzi, a segno anche Giammusso, Codoni e Barcaroli. Domenica trasferta sul campo dell’Arlena, ancora ferma a zero in classifica.

Saliamo in Prima Categoria, dove festeggia il Montalto Calcio di Stefano Pera, che trova la seconda vittoria di misura consecutiva ed è sola in testa al girone a punteggio pieno. In una partita ben giocata dai padroni di casa – tante le occasioni nitide sciupate – a sbloccare il match contro l’Atletico Capranica è un calcio di rigore: fallo subito da Matteo Ventolini su azione d’angolo e trasformazione da parte di Provinciali poco dopo la metà della ripresa.

Lotta ma perde 2 a 1 la Maremmana, che torna da Gallese con più di qualche rimpianto. Sotto 1 a 0, trova il pari e, su rigore, ha l’occasionissima del vantaggio, ma la sciupa e si fa superare dalla seconda rete di Ercolini. Perde in casa, invece, il Velka Tarquinia, sconfitto 3 a 0 dalla Nuova Bagnaia con reti di Arriga e doppietta di Bernacchi.