Pescia Romana: boom di presenze alla XXVI Sagra del melone

Riceviamo e pubblichiamo

Tra musica e degustazioni di prodotti tipici, la sagra del melone a Pescia Romana è stata un successo che ha caratterizzato questo fine settimana di luglio. Lo stand gastronomico, la mostra mercato, la cover band dei Queen, il 17° cicloraduno Fratres, cultural-mente con la giornalista Paola Saluzzi, sono stati solamente alcuni degli appuntamenti che dal 18 al 21 luglio hanno riempito le strade e le piazze di Pescia Romana.

L’evento, organizzato dalla Pro Pescia, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, è giunto alla sua XXVI edizione: «ringrazio la Pro Pescia Romana – afferma il sindaco Sergio Caci – per il costante impegno che ogni anno mette a disposizione della cittadinanza. Il melone è uno dei prodotti tipici della nostra terra sul quale puntiamo fortemente; per questo motivo abbiamo deciso di inserire l’evento nel calendario dell’associazione interregionale “Terre della Maremma”. Un ringraziamento particolare va all’assessore agli eventi, Eleonora Sacconi, per la continua costanza e dedizione in favore della collettività: il suo ottimo lavoro – conclude Caci – è sotto gli occhi di tutti ed un valore aggiunto per questa amministrazione». Il melone è stato presentato in tutte le salse nelle ricette tipiche della cucina viterbese.

«Ringrazio la Proloco – spiega l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – l’associazione sport hobby e cultura, e gli assessorati alla cultura e all’agricoltura. L’obiettivo che ci eravamo prefissati è stato raggiunto: prodotti tipici locali, giochi per bambini e musica sono stati gli ingredienti che hanno completato con successo l’evento».

«Faccio i miei complimenti personali alla Proloco – aggiunge il vicesindaco Luca Benni – formata da ragazzi stupendi, che con la loro passione ed il loro impegno riescono anno dopo anno a rendere semplice una manifestazione di grande portata».