Patron Piva: “Tarkna ambizioso: siamo la seconda realtà calcistica di Tarquinia”

Prendiamo in prestito dagli amici di www.calciodellatuscia.it – portale dedicato al calcio locale che consigliamo vivamente a tutti i curiosi ed appassionati – l’intervista con cui il patron Gabriele Piva annuncia il nuovo staff tecnico del Tarkna Calcio.

Finito il ciclo con Fabrizio Ercolani alla guida di un gruppo capace di sorprendere sia in Terza che in Seconda Categoria, il Tarkna 2007 del presidente Gabriele Piva è pronta ad aprire un nuovo ciclo che possa proseguire nell’ottimo lavoro svolto finora. Luigi Moncelsi sarà alla guida dei tirrenici. In lui il patron ha intravisto come l’uomo giusto nel passaggio di consegne con l’attuale nuovo allenatore della Corneto Tarquinia.

D – Presidente Piva, il Tarkna dopo tre anni dovrà rinunciare a Fabrizio Ercolani e riorganizzarsi con una nuova guida. Contento o dispiaciuto?
R – “Devo essere sincero: all’inizio ero propenso a lasciare il Tarkna, quando Fabrizio mi ha confessato la volontà di lasciare la panchina e che gli erano state proposte altre opportunità come quella del Pitigliano. Per me Ercolani era il pilastro fondamentale di questo gruppo di amici anche quando facevamo gli amatori e lui era ancora un giocatore di categoria superiore. Grazie a lui il Tarkna ha compiuto un salto di qualità, è l’anima ed il cuore di questa società, colui grazie al quale sono arrivati qui a giocare ragazzi come Bramucci o il portiere Ercolani. Quando invece mi ha fatto sapere l’intenzione di andare alla Corneto sono sprizzato di gioia, perché la Corneto fa parte della nostra famiglia, collaboriamo con loro durante tutta la stagione. Ercolani ha fatto diventare il Tarkna la seconda realtà di Tarquinia”.

 D – Obiettivi?
R – “Prima amici e poi giocatori: qui al Tarkna non abbiamo grandi obiettivi ma solo la voglia di stare insieme. Certamente dopo il settimo posto proveremo ad arrivare ad un gradino più alto, magari a qualificarci per la Coppa. Se più avanti sentiremo la voglia di avere un’esperienza in Prima la faremo. Per adesso va bene così”.

D – Si riparte da Gigi Moncelsi, vero presidente? Perché questa scelta?
R – “È stata una cosa emersa all’improvviso. All’inizio doveva arrivare Fernando Parmigiani, che poi ha preferito fare un’altra scelta. Era emersa l’opportunità addirittura di coinvolgere Neno Gufi, tarquiniese doc. Alla fine casualmente mi sono imbattuto in Luigi Moncelsi, splendido ragazzo ed ex giocatore dell’Atletico Tarquinia, serio e preparato, il quale ha accettato l’idea di prendere in mano il Tarkna. I ragazzi sono tutti contenti e sanno benissimo che lo dovranno aiutare in questa nuova avventura, perché siamo tutti della stessa età. Abbiamo dei dirigenti come Luca Pico, Stefano Tienforti, Fabrizio Garofalo, Daniele Bondi, Leonardo Brizi, il vero cuore del Tarkna, che sono entrati subito in sintonia con il nuovo tecnico. Moncelsi sarà affiancato dal più esperto Vittorio Massi”.

D – Novità a livello di rosa?
R – “Aspettiamo le riconferme di ragazzi come Bramucci, elemento di grande spessore della nostra rosa. Gli altri sono tutti confermati, abbiamo contattato qualche altro ragazzo ma attendiamo risposte. Il Tarkna è la grande realtà di Tarquinia e tutti se lo dovranno mettere in testa”.