Pallavolo, la Serie D mantiene la vetta. E la squadra femminile strappa i play off

Riceviamo e pubblichiamo

SerieDPallavoloTarquiniaSabato 28 Marzo scorso appuntamento in trasferta a Roma per la campodimarta Pallavolo Tarquinia, che ha fatto visita al Green Volley guidati di mister Benedetti: terza sfida della stagione per le due compagini – una in coppa Lazio – e terza vittoria per i tarquiniesi, che confermano la leadership in classifica.

 Inizio gara equilibrato, con il primo set trascinatosi in parità fino al quindici pari, quando gli ospiti hanno cambiato ritmo e chiuso 25 a 21. Molto più combattuta è la seconda frazione, con i romani che si portano in vantaggio fino al 18 a 16, prima di subire la nuova impennata dei ragazzi del mister Lamberti – con lui molta più certezza in campo – che riescono nel sorpasso fino al 25 a 23 finale.

Il due a zero stavolta non rilassa i tarquiniesi, che entrano in campo nel terzo set ancora più sicuri ed iniziano a macinare gioco. La tenacia degli e tre cambi tattici non li aiutano a resistere all’avanzata ospite: il risultato è un nuovo 25 a 21 per un complessivo 3 a 0 esterno.

 Vince anche la Seconda Divisione Femminile, che si conquista la seconda posizione e quindi i Play Off espugnando il palasport di Nepi. Inizio contratto per le ragazze tarquiniesi, che nel primo set sbagliano molti palloni regalando punti alle avversarie, abili nel prendere possesso del gioco e vincere 25 a 13. Le tarquiniesi, però, rientravano in campo nel secondo parziale molto più decise e consapevoli della posta in gioco, neutralizzando le avversarie con secco 25 a 9.

Nel terzo set in campo è una un vera e propria di battaglia sportiva, con le nepesine che non accennano ad arrendersi e danno il massimo: pur agguerrite, le ospiti non riescono a tener il ritmo lungo tutti i ventisette minuti di gioco e le locali si accaparrano il set 25 a 23. Nel quarto set un’altra impennata delle tarquiniesi le porta a vincere il parziale 25 a 13: si va alla bella, con un set intenso e combattuto al termine del quale la gioia per la vittoria prende la strada di Tarquinia, con la contemporanea conquista dei play off.