Oggi è l’A-Day: alle 18 il momento della verità per Antonelli

(s.t.) Anno nuovo, politica nuova: comincia di fatto oggi il 2012 tarquiniese, almeno per quanto riguarda gli eventi di rilievo che accompagneranno la Città al voto amministrativo di primavera. Ed inizia nella sala del consiglio comunale, dove sarà ospita il consiglio dell’Università Agraria per decidere il destino della maggioranza guidata da Alessandro Antonelli.

La verifica cui si sottoporrà la giunta stasera – appuntamento alle ore 18, L’extra cercherà di seguirlo con aggiornamenti live se non sul sito, almeno sui profili twitter e facebook – appare dall’esito tutt’altro che scontato. Al presidente servirà, innanzitutto, la presenza del numero legale per dare il regolare via all’assise. Quindi, eventualmente, la “questione di fiducia” e – stavolta nel senso letterale del termine – la resa dei conti.

Difficile prevedere gli esiti: le tensioni generatesi a livello comunale tra il sindaco Mazzola ed i Repubblicani lasciano presagire il voto contrario, se non proprio l’assenza, del consigliere Pri Serafini. Resteranno, poi, da verificare le scelte di Giovanni Guarisco, uscito dalla maggioranza, e soprattutto di Maurizio Leoncelli: anche per lui, dopo l’uscita dal Pd, scontri giornalistici con Mazzola e – pare – qualche alterco “privato” con altri ex compagni di partito potrebbero fare da stimolo a manovre d’ostacolo.

Qualsiasi cosa accadrà in serata, per i lettori de L’extra ci sarà un’opportunità curiosa nei prossimi giorni: unico ad aver accolto la proposta del nostro portale, a fine mese il presidente Antonelli sarà protagonista di una video intervista, durante la quale Fabrizio Ercolani gli rivolgerà alcune delle domande che potrete postare in un apposito spazio che metteremo a disposizione a breve, assieme alla spiegazione delle modalità con cui verrà portata avanti questa sperimentazione.

Intanto, chi voelsse può seguire il consiglio in diretta streaming a questo link.