Nasce Tarquinia Futura: il presidente è Patrizio Mosci

Riceviamo e pubblichiamo

Nasce l’associazione politico-culturale Tarquinia Futura, ad annunciarlo con grande soddisfazione il presidente Patrizio Mosci ed il segretario Diletta Alessandrelli, entrambi giovanissimi ed entrambi pieni di entusiasmo ed idee per il paese.
“Abbiamo scelto di chiamare l’ass. Tarquinia Futura- dicono i due – per dare il senso della proiezione al nuovo che abbiamo per il paese. Vogliamo  una Tarquinia dinamica, coinvolta in continue nuove sfide e nel raggiungimento di importanti traguardi.

Tramite lo strumento dell’associazione ci auguriamo di innescare un processo di partecipazione attiva dei cittadini alle scelte amministrative ed al processo decisionale che fino ad oggi li ha coinvolti solo passivamente e marginalmente.

Ci piace pensare di poter avviare un processo partecipato di costruzione del paese, così come lo vogliamo noi e così come lo vogliono i tarquiniesi, una Tarquinia a misura di giovani e meno giovani vocata allo scambio, al turismo, allo sviluppo economico alla solidarieta generazionale per cui oggi sentiamo di doverci mettere in gioco anche per lasciare un paese migliore e ricco di prospettive ai giovani che abbiamo preceduto.

A questo proposito nei prossimi giorni distribuiremo il bollettino ufficiale dell’ ‘associazione, abbiamo pensato ad un foglio che studi e dia risposte ai problemi pratici delle persone, ma proponga anche iniziative importanti per il paese. A questo scopo nelle prime uscite abbiamo dedicato uno spazio importante alle dispense economiche del Dott.Luigi Massi in materia di credito e accesso al credito, nel primo numero si parlerà di credito e crisi fino ad arrivare nelle prossime uscite a snocciolare i problemi che privati ed imprese hanno in materia di credito ed investimenti proponendo per ogni situazioni possibili ricette.

Non pretendiamo di risolvere i problemi del mondo, ma puntiamo ad aiutare i cittadini a superare quell’antipatica asimmetria informativa che è alla base dei loro mille problemi con le burocrazie pubbliche e private”.

I due giovani fondatori di Tarquinia futura concludono pubblicizzando il numero di telefono diretto dell’ associazione al quale sarà possibile contattare i responsabili dell’ associazione e pubblicare pensieri spot nel bollettino tramite semplici sms.

“Il bollettino dovrà essere uno strumento utile per far conoscere il nostro lavoro e far interagire l’associazione con  i cittadini che potranno comunicare con noi e pubblicare le proprie considerazioni nella sezione ‘pensieri e parole’  del bollettino inviandole per sms al numero di Tarquinia Futura 39284755860”.