Musica è: spettacolo nella serata finale. A Tarquinia vince Cristiano Turrini – LE FOTO

Musica, talento, preparazione, speranza e sogni: questi gli ingredienti che hanno reso piacevole la serata di domenica 7 giugno presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia, scenario della finale della quinta edizione del concorso canoro nazionale Musica è.

Tanti i ragazzi sul palco, pronti ad esibirsi davanti alle giurie per guadagnarsi la vittoria e l’accesso alle opportunità discografiche messe a disposizione dagli organizzatori, tra gli applausi del pubblico che ha gremito la sala per tutta la durata del concorso nonostante il caldo davvero torrido della serata.

A stregare i presenti – compresi i membri delle giurie – è stato il romano Cristiano Turrini, premiato con la vittoria da una giuria di tutto rispetto: a guidarla, Grazia Di Michele e Bungaro, assieme a Luca Capitani ed ai rappresentanti di varie major discografiche. Una vittoria indiscussa, se si considera che anche il premio della stampa è andato al talento romano, molto applaudito al momento dell’esibizione.

Secondo posto per Marthy, ragazza napoletana dalla voce aggressiva e potente, quindi terza posizione per la civitavecchiese Melissa D’Anna, protagonista di una splendida interpretazione dei “Giudizi Universali” di Samuele Bersani. Premi ed applausi anche per i cantautori Godot e Scarlet, mentre il pubblico tarquiniese ha sostenuto calorosamente le quattro realtà cittadine in concorso, la band Le Riserve, Manuel Guaragno, Aurora Elisei ed Ilaria Massella.

Ospite d’eccezione della serata finale, Alessio Bernabei, front man dei Dear Jack, nel 2013 protagonista di Musica è proprio poche settimane prima di iniziare la corsa ad Amici che lo ha spinto alla clamorosa ribalta nazionale: da parte sua, la consueta disponibilità sia con i ragazzi in gara che con il pubblico. Presente anche Rakele, già protagonista ad X Factor ed a Sanremo Giovani.