MothPark, atmosfere elettroniche stasera al Parco della Peschiera

Riceviamo e pubblichiamo

DJ_Red_by_Cristina_Vatielli_MG_8680_0Dopo il successo della scorsa edizione, sabato 30 luglio torna MothPark, atmosfere elettroniche nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Peschiera a Santa Fiora.

Suoni e immagini si fondono grazie alle innovazioni tecnologiche, raccontando la contemporaneità sulla scena magica e antica del parco amiatino per un’esperienza fuori dal tempo.

Il parco, un tempo sede di officine, ferriere e mulini medievali, si rimette così in movimento con questo evento che nasce dalla collaborazione tra il Comune e il collettivo MothLab capitanato da Luca Bernabei, che riporta a casa la sua esperienza internazionale e ventennale di performance totali, fatte di arti visive e suoni capaci di proiettarci in un futuro colorato ed eclettico.

 “La volontà dell’amministrazione comunale e di MothLab – spiega Maicol Biccellari, consigliere con delega alle Politiche giovanili – è quella di proporre questo evento come un appuntamento fisso dell’estate amiatina, richiamando sul territorio un pubblico giovane, appassionato di musica elettronica e arti visive proveniente da tutta la Toscana e dal resto dell’Italia”.

 La line up di quest’anno vede come protagonista DJ Red, la performer attiva sin dagli albori della scena techno italiana, resident in alcuni dei più importanti club della capitale, come il Goa Club,  alfiere della storica etichetta berlinese Bpitch Control, nonché presente ai più importanti festival europei come il Sonar di Barcellona e l’olandese Awakenings.  Artista matura e completa, sia in dj set che in studio, sa trasportare il pubblico su onde che evocano sensualità e inquietudine,  fuoco e ghiaccio, sogno e realtà.

 Con lei salirà sul palco Dario Rossi, con il suo insolito set fatto di oggetti riciclati, pentole, tubi e secchi. Quello che era nato come un esperimento ludico nel 2011 a Londra è diventato col tempo una performance del tutto originale. Lo scorso anno ha intrapreso un tour nei principali festival  europei quali:  Sziget Festival ,Luft&Liebe Festival, Sisyphos, Weekend Club e Tv Shows (Tv Total, Redbull TV), che lo hanno eletto punto di riferimento, seppur assolutamente peculiare, della scena techno europea, non a caso Luciano lo ha voluto in apertura al suo Gran Corrida Cultural di Barcellona.

La viralità di una sua performance nel corso di questo lungo e intenso tour ha raggiunto 65 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Con loro Luca Bernabei, Steno, Simon J e Fello. Gli effetti video saranno invece curati da Q2 Visual, che offriranno un set caratterizzato da animazioni per esaltare e amalgamare le atmosfere dance nella cornice naturale del Parco. La parte visiva sarà curata anche da EOS (Energy of Sound), che proporrà il proprio laser show, tra i più richiesti in Italia.
Gli esiti della commistione sono ricercati, senza limitazioni e confini, in una parola universali come un linguaggio parlato e condiviso da tutti, in una continua aspirazione e ammirazione verso la natura. Qualità e sintonia si confermano come parole chiave di MothPark  2016.

INGRESSO LIBERO
Inizio ore 22:30
Per info www.mothlab.net