Montalto, l’assessore Eleonora Sacconi nuovo Presidente Atcl

Riceviamo e pubblichiamo

Eleonora-Sacconi«Un importate riconoscimento conseguito per l’ottimo lavoro svolto dal 2012 ad oggi». Il sindaco Sergio Caci si congratula con l’assessore Eleonora Sacconi, eletta mercoledì 29 aprile a Presidente di Atcl (Associazione teatrale fra i comuni del Lazio). «L’assessore Sacconi – aggiunge il sindaco – ha reso Montalto di Castro, il teatro Lea Padovani e il parco di Vulci punti di riferimento culturali della provincia di Viterbo e della Regione Lazio del Presidente Zingaretti e dell’assessore alla cultura Lidia Ravera».

L’incarico lo ha ottenuto a Roma a seguito delle elezioni che si sono tenute presso l’istituto di Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini”. Atcl è un ente di distribuzione di spettacoli e manifestazioni culturali, di promozione e formazione del pubblico riconosciuto dal MIBACT e della Regione Lazio, e nasce nel 1981 per garantire una costante offerta culturale in tutta la regione.

«Sono molto felice di avere questa grandissima opportunità – afferma il neo presidente Eleonora Sacconi – in quanto oltre a rappresentare come assessore alla cultura il Comune di Montalto, sarò il portavoce di tutti i 60 comuni del Lazio associati ad Atcl. In questo anno il mio compito sarà quello di promuovere la cultura in tutti i teatri e in tutti i siti di interesse culturale della regione. La Regione Lazio, infatti, è una delle più importanti d’Italia per quanto riguarda tradizioni, cultura, patrimonio culturale, arte e spettacolo dal vivo. Farò di tutto per favorire al meglio ogni territorio senza prediligere un colore politico piuttosto che un altro. Il mio compito sarà quello di promuovere la buona politica della cultura. Ringrazio il Consiglio di amministrazione di Atcl, in particolare l’amministratore delegato Luca Fornari e il direttore artistico Alessandro Berdini, che ha deciso di credere in me nonostante io rappresenti all’interno del Consiglio di amministrazione stesso il Comune più piccolo per numero di abitanti e vastità di territorio».