Montalto, gli allievi della scuola di danza a lezione con i docenti di “Amici”

Riceviamo e pubblichiamo

Tre giorni di stage assieme ai docenti del programma televisivo “Amici” di Maria De Filippi. Un evento organizzato dal Balletto di Roma e che fa parte del cartellone teatrale dell’ufficio cultura del Comune di Montalto, tutto concentrato sulla danza classica, moderna e contemporanea, andato in scena dal 27 al 29 dicembre al teatro comunale Lea Padovani di Montalto di Castro. L’evento, denominato “Natale in Danza”, ha visto la presenza di un folto pubblico che ha assistito alle performance di decine di ragazzi delle scuole del territorio viterbese quali il Centro Studio Danza di Lorella Rocchetti e il Centro Teatro e Musica (Porto Clementino Festival di Tarquinia). Gli allievi per la prima volta hanno potuto condividere la loro esperienza con i docenti del panorama internazionale e televisivo quali Alessandra Celentano e Veronica Peparini, il danzatore e coreografo ex-allievo della famosa scuola televisiva Sabatino D’Eustacchio e Piero Rocchetti, maître de ballet e assistente alle coreografie della compagnia del Balletto di Roma, e con la direzione artistica del danzatore Kledi Kadiu.

«Il teatro Lea Padovani – afferma il sindaco Sergio Caci – non è una realtà chiusa solamente alla comunità cittadina ma vuole essere punto di riferimento culturale del territorio. Sono tanti i messaggi politici che si sentono ogni giorno, ma quelli lanciati dal corpo e dalla musica sono unici. Un ringraziamento doveroso va a Lorella e Piero Rocchetti, a tutti i ragazzi che hanno partecipato ai tre giorni di stage, al Balletto di Roma, e agli insegnanti che hanno contribuito alla formazione artistico degli allievi».

«Ringrazio il balletto di Roma – aggiunge l’assessore alla cultura Eleonora Sacconi – per la grande collaborazione che si è instaurata in questi anni. Sono felice di avere avuto e di dare questa opportunità ai ragazzi del territorio anche perche grazie a questo stage il nostro teatro è da considerare ancor di più un teatro stabile importante, non solo per la provincia, ma per il Lazio. Un ringraziamento particolare va ai nostri concittadini Piero e Lorella Rocchetti che sono le nostre guide per quel che riguarda il mondo della danza».