Memorial Piva: passano Toto’s, Diego Art e Arte e Caffè; fuori Autopiù

Memorial_Gabriele_PivaAzienda Mariani, Arte e Caffè, Diego Art Tattoo e Toto’s Café: sono questi – in rigoroso ordine di classifica – i nomi delle squadre che ottengono la qualificazione nel gruppo A della prima edizione del Memorial Gabriele Piva. Ininfluente, ai fini delle graduatore, il risultato del match tra Azienda Mariani e Pippaccio&Pietruccio&Lallo che si gioca stasera.

Il responso arriva dopo le due partite giocate ieri sera. Nella prima, il Toto’s Café – già di fatto certo della qualificazione ed in formazione rimaneggiatissima – ha provato ad allungare su Diego Art Tattoo, partendo forte con Mauro Valeri e Mario Seripa. Ma i ragazzi guidati dal capocannoniere del torneo, Fabio Bisozzi, si giocavano molte delle chance qualificazione e, approfittando del calo fisico degli avversari, portano a casa una vittoria alla fine netta. Sono prima Stefano Barcaroli, poi proprio Bisozzi a rincorrere e raggiungere gli avversari, ma la rete del sorpasso è opera di Simone Gufi. Primo espulso nel torneo: rosso per Gianluca Celestini di Diego Art Tattoo.

Il secondo match poneva perciò di fronte Arte e Caffè e Autopiù, con i neroverdi di Fabrizio Galofaro costretti ad un unico risultato, la vittoria, per proseguire nel torneo. E come spesso avviene in scontri così decisivi, la tensione e l’attenzione delle due squadre la fanno da padrona: il risultato è un match con poche occasioni. Soprattutto nel primo tempo a crearne di più è Arte e Caffè, che trova però un Davide Simeone attento tra i pali e belle chiusure in extremis della difesa avversaria: il gol arriva, perciò, nel finale di tempo, con Clementucci. Ma Marco Ferri e compagni non mollano, crescono nella ripresa ed a dieci dal termine fanno uno a uno con Benella: in un finale ad alta tensione, decide una conclusione deviata di Luciani, che regala ad Arte e Caffè qualificazione e secondo posto. Applausi, meritati, per Autopiù, che esce all’ultimo secondo in un girone di ferro in cui ha giocato sempre alla pari con ogni avversario, finendo sconfitta – nei casi in cui ha perso – sempre e solo per un gol e con tanti rimpianti.

Stasera, oltre alla già citata partita del gruppo A, ultima giornata del gruppo B con Il Golosone e L’extra-CarpeDiem che si giocano il primo posto nel girone e scontro qualificazione tra Tarquinia UTD e CG Calcio.