Memorial Piva, il girone A si conferma un inferno: tanto equilibrio dopo due giornate

IMG_5018Serata intensa, quella di ieri sera, al Memorial Gabriele Piva: le due partite in programma chiudevano la seconda giornata nel gruppo A ed hanno confermato quanto equilibrato sia questo girone. Per l’ennesima volta, infatti, la sfide del raggruppamento si sono decise con la differenza di un solo gol, per una classifica complessiva che vede le squadre appaiate e praticamente copn identica differenza reti.

Era una prova d’appello quella per Autopiù e Pippaccio&Pietruccio&Lallo, dopo le sconfitte al debutto: ed è stata partita tirata, decisa sul filo del rasoio a favore dei nero verdi di Fabrizio Galofaro da una bella giocata di Marco Ferri, autore del definitivo sorpasso. Una bella parata, a pochi secondi dal termine, di Davide Simeone permetteva di portare a casa i tre punti, per il rammarico dei ragazzi di Pippaccio cui servirà tutta l’esperienza di anni di tornei per risalire la china nelle prossime tre partite.

Il secondo match, invece, prometteva spettacolo e non ha tradito le attese: Bisozzi, Della Penna, Elisei, Barcaroli ed i tanti altri protagonisti in campo non hanno fatto, infatti, mancare gol e giocate, ma anche tenacia nel recuperare situazioni che sembravano complicate. Diego Art tattoo, infatti, si trova a dover rincorrere per quasi tutto il match – sino ad un 7 a 3 che pareva definitivo – ma è sempre stata in grado di risorgere pur non arrivando al pareggio finale, grazie alla determinazione finale di Arte e Caffè nel gestire il vantaggio.

Alla tripletta di Bisozzi risponde un grande Della Penna, autore di un gol clamoroso calciando, praticamente, dalla propria area di rigore. Molto bene, per Arte e Caffè, anche Luciani; gol e sostanza, per Diego Art, da parte di Marco Parmigiani.

Pausa nel sabato sera, si torna in campo domenica con i match del girone B: L’extra-Carpe Diem affronta Tarquinia UTD, quindi debutto per Il Golosone contro i Boddi Loddi.