Maratonina di Tarquinia: vincono Bellitto e De Dominicis – FOTO E VIDEO

Pubblicato il 27 mar 2011 con Nessun Commento

Immagine anteprima YouTube

Antonella Bellitto e Luca De Dominicis: sono per loro gli applausi più fragorosi della XXII edizione della Maratonina di Tarquinia, svoltasi stamani – domenica 27 marzo – in un bel clima assolato lungo le strade della cittadina tirrenica. La gara, Memorial Romano Governatori e tappa del Corrintuscia 2011, ha attirato in piazza Cavour, proprio ai piedi del Museo Nazionale, l’interesse di numerosi spettatori.

maratonina di tarquinia 2011 27 marzoI due vincitori hanno regolato un gruppo di circa 230 partenti, rendendosi protagonisti di strategie di gara simili e dominando la corsa sin dalle prime battute. De Dominicis, infatti, s’è presentato in testa già al termine del primo giro – il percorso ne prevedeva tre, per un totale di 11,6 km – ed hai poi tranquillamente incrementato il vantaggio nei passaggi successivi. L’alfiere dell’Anna Baby Runners Civitavecchia ha chiuso in 38’58”, quasi un minuto prima di Luca Scardetta, bravo a regolare in volata il montaltese Giorgio Cesarini.

maratonina di tarquinia 2011 27 marzoNella gara femminile, la doppietta del Bolsena Forum prende corpo già dai primi chilometri, con la Bellitto – peraltro vincitrice a Tarquinia già nel 2010 – che va via (chiuderà in 48’11”) e Maria Grazia Giorgetti che consolida la seconda piazza. Più movimentata la corsa al terzo posto: la spunta la livornese Nicoletta Ferretti. A breve, sul  nostro sito, le classifiche complete, le foto ed i video della mattinata.

Soddisfazione, per la felice riuscita di questa XXII edizione, da parte di Massimo Perugini, presidente di Atletica ’90, da sempre organizzatrice della gara. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con noi – ha spiegato – a partire dai volontari di Atletica ’90, passando per la Protezione civile, l’AEOP, la Croce Rossa e, naturalmente, le Forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale. Un pensiero speciale, poi, è per gli sponsor: la Tenuta Sant’Isidoro, l’Outlet del Gioiello e Zona Olimpica Viterbo sono sostenitori preziosi, ma anche dei nostri grandi amici”.

Da parte di Atletica ’90 non è mancato, poi, un pensiero per l’Amministrazione Comunale e per l’Università Agraria, enti patrocinatori. Il Sindaco Mauro Mazzola, presente alla premiazione, nel manifestare la sua soddisfazione per un evento ormai storico della Città, ha auspicato un ritorno a Tarquinia della Maratona degli Etruschi, saltata l’anno scorso per la mancanza di finanziamenti.

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti su Maratonina di Tarquinia: vincono Bellitto e De Dominicis – FOTO E VIDEO. Vuoi lasciarne uno tuo?

Lascia un commento