Lunedì 28 il Consiglio dell’Agraria: prima resa dei conti?

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 28 novembre consiglio dell’Università Agraria, ore 21 presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia. Unico punto all’ordine del giorno l’assestamento generale del bilancio, già vagliata dalla commissione bilancio e dalla conferenza dei capigruppo.

“Sono consapevole – spiega il Presidente Antonelli – della valenza politica che assume il prossimo Consiglio. Le dichiarazioni di queste ore e i teoremi anonimi proposti non meritano commenti. Sarà l’aula a chiarire se e che tipo di maggioranza avremo. Spero non prevalgano dinamiche da prima repubblica. Evidente che l’esito della votazione, qualunque esso sarà, avrà riflessi sul futuro dell’Ente, della compagine amministrativa e degli equilibri politici. Prenderemo atto dei voti favorevoli, delle presenze e del dibattito. Escludo che in detta sede saranno affrontati argomenti estranei all’ordine del giorno, ne va anche dell’applicazione del regolamento. Nessuna platea per argomenti di attualità politica”.

L’assestamento generale di Bilancio, redatto dall’Assessore proponente Giovanni Agate, non presenta importanti scossoni e variazioni, figlio di una programmazione attenta e veritiera che si concretizza dando equilibri oramai consolidati e derivante da una gestione rigorosa ed oculata. Tutto ciò nonostante le difficoltà dei comparti interessati e i ritardati pagamenti di talune partite importanti.

Cambio di gruppo annunciato per il consigliere Giovanni Guarisco con annessa rimodulazione delle commissioni, che insieme alle attese comunicazioni del Presidente e all’approvazione del verbale delle sedute precedenti, completano il programma delle sedute.