Ludwig Schertel della Zona Olimpica di Viterbo si riconferma ai vertici regionali nella gara del Giavellotto

Banner Merca

Si è svolta a Roma il 19 febbraio, presso lo stadio della Farnesina, la fase regionale dei Campionati Italiani di Lanci Lunghi ed una manifestazione regionale di lanci riservata alle categorie Cadetti/e.

Nella categoria Cadetti si è riconfermato il portacolori della Zona Olimpica Ludwig Schertel, impegnato nella gara di lancio del Giavellotto 6oogr., nella quale ha ottenuto con la misura di 46,15 il 2° posto, molto vicino al vincitore della gara Gabriele Bucciolini che ha lanciato sopra i 47m.

La misura ottenuta dal viterbese, allenato dalla madre Monica Condurelli, dopo il 46,44 della prima gara a Viterbo, lo confermano ai vertici della specialità, e lo pongono all’attenzione dei tecnici federali, soprattutto in virtù della giovanissima età, essendo al primo anno di appartenenza alla categoria Cadetti (97/98). Nella gara regionale dei Lanci Lunghi invernali era impegnato anche il viterbese Mirko Casavecchia, quest’anno in forza alla Libertas Orvieto, che nel Martello 7,260 Kg. è andato molto vicino alla linea dei 50m.

Rispondi