Lettere al Direttore: “Il Cinema Etrusco lo rileviamo noi”

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,
Le scrivo per annunciare che la DG Cinema & Consulting riprende il testimone dallo storico e appassionato Davide Pagliaroli nella cura del Cinema Etrusco di Tarquinia. È evidente quanto la responsabilità civile, culturale e sociale di un’esercente sia importante per la collettività.  Le fondamenta essenziali per partecipare attivamente ad un processo pedagogicamente democratico, che poniamo al centro delle nostre attività sono :

–           L’educazione al medium cinema, vettore di comunicazione e formazione impareggiabile

–           Stimolare gli spettatori al condividere e al vivere emozioni in seno a strutture che propongono rispetto ed ascolto, che trasmettono l’amore per il grande schermo

–           Coltivare insieme il senso dell’incanto proponendo iniziative di qualità che risveglino l’interesse per una cultura della diversità.

Ci proponiamo quindi logicamente di tessere una filosofia editoriale vicina al pubblico, coinvolgente, a completa disposizione della fibra associativa, scolastica e aziendale locali, ovviamente delle collettività locali e quindi della forza creativa del territorio.

È un sacrosanto dovere dell’esercente plasmare le esigenze degli spettatori creando un terreno fertile ad una ricca condivisione interattiva. Siamo a Sua disposizione, La incontro volentieri in modo che ci si possa conoscere e perché no organizzare qualche attività condivisa,

Bien à Vous,

Gérome Bourdezeau
Co Amministratore Dg Cinema & Consulting