Leoncelli-Mazzola, è polemica vera: “La mia presenza in maggioranza non dipende dal sindaco”

leoncelli(f.e.) “Coerenza e dignità, sono due cose che non si possono comprare caro sindaco”. Il consigliere Maurizio Leoncelli risponde per le rime al Sindaco Mazzola che lo aveva pubblicamente accusato di essere un consigliere inaffidabile, dopo la sua assenza in commissione bilancio.

“La mia presenza in maggioranza non dipende dalla volontà di Mazzola; è una scelta che ho fatto candidandomi, condividendo un programma al quale sono fedele”. Leoncelli spiega i problemi che ci sono alla base delle differenze di vedute. “Ci troviamo spesso su fronti contrapposti perché quando non si rispetto ciò che è stato promesso agli elettori sono costretto a dissentire. Lo hai fatto sull’ambiente e lo stai facendo sul ridurre le tasse e le tariffe che gravano sui cittadini più deboli. Preferisci aumentare il carico ai tarquiniesi pur di far fare ai tuoi assessori cose che in questo momento possono aspettare. Il gioco del rinvio all’ anno prossimo è vecchio; lo facesti lo scorso anno, ti votai sulla fiducia condizionata. Oggi risuona come un disco rotto”.

Leoncelli ne ha anche per la minoranza e per i suoi compagni di schieramento. “Alla minoranza ricordo che se si vuole dare un segnale si fa mancare il numero legale ad una commissione nella quale non si hanno i numeri per vincere; è toccato a me fare una scelta forte. Agli amici del gruppo chiedo più coerenza e li invito a rileggersi le dichiarazioni di voto dell’anno passato ed avere più coraggio. Sempre con i cittadini, coerenza e dignità!”.