L’ASD Pallavolo Tarquinia si regala un Natale da sogno: sconfitte le due capoliste

di Tex Willer

Un bellissimo e grandissimo pacco dono quello che l’ASD Pallavolo Tarquinia – sia al maschile che al femminile – confeziona per i propri tifosi sempre pronti a sostenere i loro beniamini!!!

Sabato 17 dicembre sul campo, sulla carta impossibile, della capolista Nmc Scuola Sport di Roma – rullo compressore della Serie D con all’attivo 9 vittorie su 9 partite – la compagine di Mister Emiliano Lamberti sfodera una prestazione mostruosa ribattendo colpo su colpo gli attacchi veementi degli avversari, mettendo in campo grinta, rabbia agonistica e, finalmente, quella forza di gruppo che tanti risultati eccellenti ha dato in passato.

3 a 2 il risultato finale per i nostri, con un tie-break finale non accessibile ai sofferenti di cuore, di 15 a 13 che fa esplodere di gioia gli atleti in campo e i numerosi tifosi al seguito.

Questi ragazzi hanno dato negli anni dimostrazione di serietà sportiva, passione e voglia di dimostrare a tutti che con il duro lavoro i risultati arrivano sempre, nonostante ogni inizio campionato sia sempre travagliato con defezioni importanti per svariati motivi, nuovi innesti che devono integrarsi e i soliti “vecchietti” che accumulano ogni anno più acciacchi ma sono sempre sul parquet a dire la loro colpo su colpo!

Discorso diverso per la prima categoria femminile: queste ragazze spesso e volentieri alternano prestazioni esaltanti ad altre incomprensibili e talmente brutte da non poterle commentare. Probabilmente il clima natalizio le porta a regalare a tutti gli appassionati di questo sport e alla loro dirigenza un risultato di prestigio, ossia la meritata vittoria per 3 a 2 contro quel Civita Castellana fin d’ora imbattutto! Anche qui, finalmente, la forza del gruppo ed un paio di cambi azzeccati da parte del mister fanno la differenza, raggiungendo al quarto set la parità e poi stravincendo il tie break 15 a 11.

Ma bisogna volare molto basso, perché queste ragazze sanno esaltarsi per niente e demoralizzarsi per molto meno; però i complimenti sono doverosi e meritatissimi!

Infine, domenica 18 dicembre, nella palestra ex consorzio, si è festeggiato come ogni anno l’arrivo delle feste natalizie con una partita di pallavolo dove in campo “più si è e meglio si sta”; a fine serata la società come è consuetudine e tradizione ha offerto a tutti i numerosi iscritti un gradito omaggio e un ottimo e abbondante buffet ad atleti, famiglie e simpatizzanti.

Dobbiamo sottolineare come ogni anno, nonostante le difficoltà che si presentano lungo il cammino, l’organizzazione di tutto ciò sia impeccabile, grazie alla passione e all’ abnegazione dei dirigenti e di tutto il contorno, che siano mogli, figli, affezionati e quant’altro.

La società rappresentata dal Presidente Antonio Lamberti e da tutti coloro che nell’anonimato lavorano per far sì che questi ragazzi pensino solo ed esclusivamente a giocare, va lodata a prescindere da tutto.

Teniamo anche per questo a ricordare a tutti gli atleti che queste persone vanno sempre rispettate e ringraziate perché lo sport è anche questo e non solo dare uno “schiaffo” ad un pallone.