La Pro Loco Tarquinia dona alla CRI un pulsossimetro

Riceviamo e pubblichiamo

La Pro Loco Tarquinia donerà al comitato locale di Tarquinia e di Monteromano della Croce Rossa Italiana un pulsossimetro di ultima generazione. La cerimonia di consegna si svolgerà giovedì 4 luglio, alle ore 18.00, alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”.

Il pulsossimetro è uno strumento che misura la percentuale di ossigeno presente nel sangue, in modo non invasivo. Il macchinario è stato acquistato con le donazioni volontarie dei visitatori alla mostra di fotografie, dal titolo “Tarquinia, una storia senza tempo”, tratte dal libro omonimo di Alberto Placidoli, dedicato al poeta Vincenzo Cardarelli.

«Senza l’impegno dei volontari del comitato locale della Croce Rossa Italiana e degli studenti dell’I. I. S. “Vincenzo Cardarelli”, non sarebbe stata possibile l’apertura al pubblico dell’esposizione. – dichiara il gruppo della Pro Loco Tarquinia – Questa donazione è quindi la dimostrazione che, la strada migliore per ottenere grandi risultati, è la collaborazione». Il pulsossimetro sarà in dotazione all’autoambulanza comprata dal comitato locale della Croce Rossa Italiana, nel 2012, con i fondi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale e dall’Università Agraria.