La Maratonina di Tarquinia anima la domenica. E quest’anno c’è anche la stracittadina

Sport all’ennesima potenza: domenica 25 marzo, a partire dalle ore 10, il centro storico di Tarquinia sarà scenario della XXIII edizione della Maratonina di Tarquinia, come sempre organizzata da Atletica ’90 Tarquinia, con il patrocinio del Comune e dell’Università Agraria di Tarquinia e la collaborazione del CONI – Comitato Provinciale di Viterbo, della FIDAL e della UISP.

Un circuito cittadino da ripetere tre volte per gli atleti, impegnati su una distanza complessiva di 11 chilometri in una gara valida anche come Memorial Romano Governatori, Trofeo AVIS e prova del calendario annuale del CorrinTuscia.

La novità del 2012 è la presenza di una passeggiata non competitiva, aperta a tutti, alla scoperta del centro storico di Tarquinia con l’associazione Archeologicamente. L’intero ricavato della partecipazione sarà devoluto alla lotta contro il cancro, in simbolico aiuto alla piccola Noemi che proprio in questi giorni sta affrontando i difficili momenti dell’intervento e delle cure a Houston.

Atletica ’90 ringrazia vivamente tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione, ed in particolare gli sponsor: Galleria del Tempo. C.C. Gioielli – Outlet del Gioiello, Tenuta Sant’Isidoro, ISLA srl, Edilizia Conti, Parati Etruria, ASD Gymstar, Giove Gas, Matteucci Raffaele, Ditech, Master Car, Velka sas, Ferruccio Tessuti biancheria e tendaggi, Zona Olimpica Viterbo, Panificio Bonifazi, Formula Auto, Jacopucci Gomme, Officina Orrù Manfredi, Assicurazioni Silvio Tini, Nuova Idrotermica, Seredil, Pizzeria Caffetteria Mauro, Mondo Cane, Bar Aurelia, L’Etruschetto, Infissi Sparvoli Sante, Impresa Edile Leardini Fabrizio.