Karate, Mirko Barreca bronzo al sesto Open di Campania

Riceviamo e pubblichiamo

10600523_10205719119246668_9053807750796604676_nUn 2014 pieno di medaglie importanti per il Team Karate Fatamorgana: gli ottimi risultati sportivi agonistici raggiunti evidenziano ai massimi livelli la scuola di Karate di Tarquinia unica società federale affiliata CONI-FIJLKAM che dal 1986 dà il massimo per i suoi atleti e per tutta la città di Tarquinia. A chiusura di un anno sportivo pieno di gioia e soddisfazioni, si disputata l’ultima gara in calendario prima delle feste natalizie: brillante è il risultato ottenuto al 6° OPEN di Campania gara Internazionale di Karate con la medaglia di bronzo di Mirko Barreca.

Gara difficile, impegnativa e di alto profilo agonistico e tecnico con oltre 1125 atleti partecipanti; emozionante la presenza di nomi eccellenti del Karate italiano e internazionale con due pluricampioni mondiali: M° Lucio Maurino e il M° Vincenzo Figuccio. La competizione si è svolta sabato 13 e domenica 14 dicembre al Palasport A. Trincone di Monterusciello (Napoli), dove l’atleta tarquiniese del G.S. FF.OO. della Polizia di Stato regala ancora una volta fortissime emozioni.

L’atleta Mirko Barreca non è favorito neanche dai sorteggi: si trova inserito nella pull più difficile da superare. Infatti, dopo cinque incontri vinti con il massimo punteggio, viene fermato soltanto dal campione europeo in carica: si vede cosi sfumare il gradino più alto del podio. Per nulla rammaricato ma consapevole delle proprie capacità, lotta in altri due incontri vincendoli e classificandosi al terzo posto assoluto con la medaglia di bronzo.

Soddisfatto e meritatissimo il risultato raggiunto, dopo tantissimi sacrifici: ricordiamo che l’atleta tarquiniese – che è in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato e da mesi in intensa preparazione con la squadra del CTR Lazio Karate (Centro Tecnico Regionale Lazio) – sta per affrontare un’altra importante sfida, in vista della Coppa Italia per Regioni, gara che assegnerà il titolo di Campione d’Italia. La competizione si svolgerà il 1° febbraio 2015 presso il PalaFijlkam di Ostia Lido: evento da non perdere, spettacolo assicurato.

Mentre tutto lo staff del Fatamorgana giovedi 18 dicembre è impegnato la mattina al Palazzetto dello sport con la festa dello sport organizzata dal Comune di Tarquinia, assessorato allo sport, con gli alunni delle scuole Corrado e Mario Nardi e il pomeriggio con il premio A. Jacopucci presso la sala consigliare del Comune di Tarquinia.

La delegazione del Fatamorgana è composta dal Presidente Paolacci Simonetta, dal Direttore Tecnico Carlo Barreca, e dai Maestri Giuliano Rossi e Angela Arnaldino. Citiamo i risultati importanti ottenuti con l’atleta Mirko Barreca in quest’anno sportivo da ricordare e da incorniciare:
3° classificato medaglia Bronzo specialità Kata (forme) al 6° Open Internazionale Karate Campania;
2° classificato medaglia Argento specialità Kata (forme) al 28° Open Mondiale Karate Lignano Sabbiadoro;
5° classificato specialità Kata (forme) al 13° Open Internazionale Karate Toscana;
1° classificato medaglia Oro specialità Kata (forme) Campione Italiano CSEN;
Ringraziamo con immensa stima e affetto Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa, augurando a tutti un felice e sereno augurio di buone feste.

Il Presidente A.S.D. Karate Fatamorgana
Simonetta Paolacci