Karate Fatamorgana Tarquinia inarrestabile a Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

Karate Fatamorgana inarrestabile al 1° Trofeo “Best Fighter” a Montalto di Castro. Alla gara regionale di Karate specialita Kumite (Combattimento), sono 4 gli atleti del Team Karate Fatamorgana e 4 sono le medaglie Oro conquistate nella categoria Esordienti A 12/13 anni, Maschile e Femminile. I piccoli campioni della locale scuola Tarquiniese sono Cristina Oliva, Lorenzo Partenzi, Riccardo Violani e Lorenzo Congedo, tutti medaglia d’oro!

Dopo la cerimonia di apertura, il benvenuto a tutti i presenti e dopo l’Inno di Mameli, ha inizio la competizione organizzata dall’ente MSP Italia settore karate. La scuola Fatamorgana si piazza sul gradino più alto del podio in tutte le categorie in cui partecipa. Gli atleti suddivisi per grado di cintura e per peso sono: Lorenzo Congedo cat. 45 Kg cintura Arancione, Riccardo Violani cat. 55 Kg cintura Blu, Lorenzo Partenzi cat. 35 Kg cintura Marrone e Cristina Oliva cat. 40 Kg cintura Marrone.

I nostri piccoli campioni combattono dando il loro meglio e con precisione, eleganza ed efficacia fanno la differenza sul tatami, mostrando tecniche e tattica da combattimento perfettamente applicate, ottenendo così un giudizio unanime da parte della terna arbitrale. Gli atleti del Fatamorgana gestiscono al meglio tutti gli incontri, non dando scampo agli avversari, applicando con maturità tutti gli insegnamenti ricevuti negli allenamenti dai propri Maestri che ricordiamo per il Kumite e il Kata sono Carlo Barreca, Giuliano Rossi e Angela Arnaldino.

Tutto lo Staff Fatamorgana, soddisfatto e orgoglioso dei propri atleti, fa sapere che il prossimo 24 e 25 agosto la delegazione sarà a Lignano Sabbiadoro (Udine) impegnata nella difficilissima Gara Internazionale “28° OPEN di Lignano Karate 2013” FIJLKAM – WKF. Niente pausa estiva, quindi, per tecnici e atleti da subito al lavoro per prepararsi al meglio nel rappresentare la Città di Tarquinia e la Regione Lazio ad una cosi importante competizione, cui partecipano atleti provenienti da tutta Europa.

Nel concludere, Simonetta Paolacci Presidente dell’A.S.D. Karate Fatamorgana, fiera di far parte di questa grande famiglia da oltre 25 anni, saluta e ringrazia lo Sponsor ufficiale Luca Eusepi Trasporti e lo Sponsor tecnico Autocarrozzeria F.lli Capitta e Seripa  e invita tutta la cittadinanza a vedere il saggio spettacolo “The 4 Elements” che si svolgerà al Chiostro S. Marco Sabato 8 giugno.  L’ingresso è gratuito con obbligo della prenotazione dei posti: vi aspettiamo, il divertimento è garantito!

Approfittiamo inoltre per invitare, a partire da giugno a settembre, tutti i bambini di età superiore a 5 anni, nella sede operativa dell’Associzione, al campus “Vacanze Sportive”! Qui i vostri figli trascorreranno un’estate indimenticabile all’insegna del divertimento, di una sana attività motoria e di tante attività ludiche. Tanto divertimento e fitness anche per gli adulti che sono invitati a provare i corsi di “acquagym”, adatto a tutti, perché ricordiamo che il sostegno dell’acqua nell’attività motoria consente di eseguire esercizi, anche abbastanza complessi, senza traumatizzare la struttura ossea, muscolare e delle articolazioni, favorendo inoltre la circolazione sanguinea e il drenaggio linfatico… adatto dunque anche alle donne in gravidanza.

Accorrete dunque presso la nostra sede in via “ Michelangelo Buonarroti” zona artigianale Tarquinia, per ulteriori informazioni e prenotazioni… Vi aspettiamo numerosi!