Incantesimo Romano presenta la nuova stagione del Teatro La Rotonda

Riceviamo e pubblichiamo

A pochi chilometri dalla costa tarquiniese e dall’entroterra viterbese, sorge Monte Romano un piccolo borgo dall’aspetto sei-settecentesco; importante per aver ospitato grandi civiltà quali etrusca e romana, custode di importanti testimonianze, medioevali e rinascimentali, il tutto immerso in un contesto ambientale di rilevante importanza e bellezza, che contribuisce a dare unicità al paesaggio stesso.

Ed è proprio in questo ambito che si erge il teatro La Rotonda. Questo possiede un grande pregio e prende il nome dalla collina de la Rotonda, un’altura che presenta un aspetto inconfondibile nel paesaggio per la sua cima formata da querce secolari disposte a corona.

Il giorno 19 novembre 2011 ore 18:30 in via XXIV Maggio ci sarà l’inaugurazione della stagione teatrale 2011/2012, alla presenza delle massime autorità cittadine. La compagnia Incantesimo Romano con il suo Presidente Luigi Galdiero, nella sua naturale qualità di Direttore Artistico, curerà come consuetudine con perizia e grande responsabilità tutta la programmazione che si preannuncia di straordinario livello. Unitamente a Pierluigi Tabarrini, che si occuperà dei rapporti istituzionali ed il tarquiniese doc, Francesco Vigliarolo, che si interesserà di tutta la parte organizzativa.

Un trio affiatato, di grande esperienza e serietà, che sicuramente, oltre a garantire magnificamente le eccellenti prospettive legate al mondo dello spettacolo, darà la possibilità a tanti giovani di raggiungere il tanto ambito “sogno”… ossia quello di lavorare in teatro.

A tale proposito l’On. Loredana Gabrielli ed il Sindaco Maurizio Testa hanno affermato che, per l’amministrazione si aspettano lo sviluppo effettivo del teatro, “affinché possa diventare motivo di attrattiva della Provincia, di ritrovo dei giovani per dare loro la possibilità di lavorare nell’ambito dello spettacolo”. Ed è proprio per questo che hanno deciso di affidare tutto nelle mani di Luigi Galdiero confidando nella sua competenza, esperienza per aver diretto i migliori artisti del settore, curando,inoltre, direzioni importanti.

Sarà una stagione ricca di sorprese, di ospiti illustri, che sicuramente non deluderà… a breve il programma completo!