IIS Cardarelli di Tarquinia: il Comune di Monte Romano dona due microscopi

Riceviamo e pubblichiamo

Microscope_NosepieceIl Comune di Monte Romano ha donato all’IIS Vincenzo Cardarelli di Tarquinia due nuovi microscopi da utilizzare nel laboratorio di scienze dell’istituto, che sarà a breve dotato di ulteriori strumentazioni e nuovi arredi. Il potenziamento si inserisce in un progetto di crescita della scuola tarquiniese il cui obiettivo prioritario è quello di creare spazi moderni, funzionali e maggiormente adeguati alle attività, sia curricolari che extracurricolari, dei diversi indirizzi di studio.

«Un grazie di cuore al sindaco di Monte Romano Maurizio Testa per l’importante donazione fatta alla nostra scuola. – dichiara la dirigente scolastica del Cardarelli Laura Piroli – Si tratta di un gesto che si inserisce perfettamente in un piano di potenziamento e rinnovamento delle nostre strutture e dotazioni tecniche, al quale tutti insieme, dirigenza, docenti e famiglie, stiamo lavorando con impegno per rendere il Cardarelli un istituto al passo con i tempi, un traguardo che può essere raggiunto solo con la collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei nostri giovani».

Numerose, infatti, le iniziative intraprese dalla scuola per realizzare questo obiettivo. Tra queste si inserisce anche la nascita dell’Associazione “Amici del Cardarelli” (contatto: amicidelcardarelli@libero.it), un’associazione apolitica, apartitica e senza alcun scopo di lucro. Il suo unico obiettivo, infatti, è quello di condividere con gli alunni, i genitori e il personale di ieri, di oggi e di domani della scuola di Tarquinia, i valori culturali e le iniziative che verranno intraprese nell’esclusivo interesse degli studenti e della loro formazione.