Giovedì alla Isder Rivoluzione Civile parla di Lazio e di Italia

Riceviamo e pubblichiamo

“Una scelta di campo per l’Italia e per il Lazio nell’Europa Federale” questo il titolo scelto per la conferenza che si terrà il 7 febbraio alle ore 18:30 presso la sala ISDER a Tarquinia. Alla presenza di Niccolò Rinaldi, capo delegazione IDV al Parlamento Europeo e vice-presidente del Gruppo ALDE, parleremo di Europa federale e di rifiuti.

“In un momento di avversione nei confronti della politica e di fenomeni crescenti di anti-politica è importante porre dei punti fermi e dar modo ai cittadini di tornare al centro del dibattito politico -queste le parole parole di Tonicchi Gabriele, referente IDV ed coordinatore del dibattito- cercando di spiegare e far capire quali sono gli obbietti e i traguardi che ci prefiggiamo facendo partecipare attivamente la cittadinanza ”  Welfare e condizione occupazionale femminile saranno trattati dalla rappresentante del “Movimento Donne per la Democrazia Paritaria” Rita Capponi ponendo l’attenzione anche alla spaventosa situazione occupazionale della Tuscia che ha visto la chiusura di 2.059 imprese soltanto nei primi nove mesi del 2012 Un’opportunità importante per mettere al centro le problematiche nazionali e locali. Economia, energia e ambiente saranno trattate dal consigliere provinciale Francola Giovanni.

Fabio Nobile, rappresentate di Federazione della Sinistra, affronterà la tematica dell’Autostrada Tirrenica, delle condizioni delle Saline di Tarquinia e del loro possibile sviluppo, sempre chiamate in causa nelle campagne politiche locali ma, nonostante i contributi pubblici ed europei di cui hanno usufruito, versano ancora in una condizione di stallo. Vi ricordiamo l’appuntamento per giovedi 7 febbraio alle ore 18:30 presso la Sala ISDER a Tarquinia in via dei Magazzini 18.

Rivoluzione Civile