Giostra delle Contrade al via con la benedizione del Palio, arceri e sbandieratori

Riceviamo e pubblichiamo10981421_641084049325073_7790979384893113142_n

Prende il via domani, domenica 31 maggio, la tre giorni dedicata alla Giostra delle Contrade. Alle ore 21 la Madonna di Valverde tornerà nel santuario a lei dedicato. Innanzi a Palazzo Vitelleschi, benedirà il Palio accompagnata dal gruppo degli sbandieratori del Palio di Allumiere. Subito dopo prenderà il via il contest degli sbandieratori, una sfida che infiammerà il pubblico.

Un omaggio alla Madonna di Valverde Santa Patrona della Città. La serata entrerà nel vivo con la singola tenzone della Compagnia Arcieri Viterbiensis. Ogni arciere sarà abbinato ad una contrada e le freccie scoccate determineranno l’ordine di partenza di Campo Cialdi.

Soddisfazione intanto per gli organizzatori. La commissione incaricata ha espresso il suo apprezzamento per le modalità di realizzazione per il campo gara. Premiato lo sforzo per garantire la sicurezza di pubblico ed equidi, il tutto con la massima attenzione.

Lunedi sempre alle 21:00 Corteo Storico per le vie della Città, i figuranti e i cavalieri trasformeranno Tarquinia in borgo medievale. Ancora una volta gli sbandieratori allieteranno la serata. Un occasione per vivere suggestioni e rievocare i fasti medievali.