Friday night fever: per una notte Viterbo torna agli anni ’70/’80

Riceviamo e pubblichiamo

fashion-in-film-saturday-night-fever-L-Sd9TyrFriday night fever, Viterbo si prepara per la febbre del venerdì sera. Venerdì 12 settembre,  a partire dalle 21,30 fino all’alba del giorno successivo, numerose piazze del centro storico, tra cui piazza Fontana Grande, piazza del Gesù, piazza San Carluccio, piazza del Plebiscito, piazza delle Erbe e piazza del Teatro ospiteranno iniziative musicali, teatrali, mostre. Non solo. Ci sarà spazio anche per un mercatino vintage che verrà allestito in un tratto del Corso, ovvero dalla chiesa del Suffragio fino a piazza del Teatro. Questa in breve   una sintesi di quello che offrirà l’iniziativa lanciata e curata dal consigliere delegato alle Politiche giovanili Alessandra Troncarelli, con il sostegno dell’assessorato alla Cultura. “Per organizzare al meglio le numerose iniziative – ha spiegato  il consigliere Troncarelli – ma anche per valorizzare le nostre risorse giovanili e promuovere libere espressioni artistiche, il Comune ha pubblicato un avviso pubblico, in modo da poter dar spazio a tutti coloro che intendono organizzare un’iniziativa nell’ambito di questa manifestazione, una forma più completa di creatività partecipata per un evento che avrà come tema principale quello del ritorno agli anni 70 e 80, ma aperto anche a performance contemporanee”. All’avviso potranno rispondere sia invididualmente che in gruppo. È possibile proporre performance musicali, anche opere prime, disco music, musica anni 70/80, jazz, classica, latino-americana, oppure rappresentazioni teatrali, con particolare riferimento al periodo scelto per la manifestazione, rassegne di arti visive (pittura, scultura, fotografia).

“Un evento per i ragazzi di ieri, di oggi e di domani – ha aggiunto il consigliere alle Politiche Giovanili Alessandra Troncarelli -. L’appuntamento infatti è dedicato agli anni 70/80, ma le numerose iniziative in programma sono per tutte le età, compresa la baby dance per i più piccoli.

Questo evento, possibile anche grazie al supporto dell’assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo, rappresentato dall’assessore Delli Iaconi, che ringrazio, vuole regalare una serata diversa, divertente, che sappia far rivivere emozioni e ricordi nella mente di chi quel periodo lo ha vissuto, ma sappia anche farlo conoscere e apprezzare a chi invece in quegli anni non era ancora nato e ne ha sentito solo parlare dai genitori”.

Per l’occasione il Comune predisporrà dei palchi e degli impianti fonici, l’uso delle strutture sarà a titolo gratuito per chi si esibirà. Le spese SIAE saranno a carico dell’ente. Gli eventi saranno tutti a ingresso libero. La domanda di partecipazione e la versione integrale dell’avviso sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione servizi online – avvisi pubblici – VIII Settore. La richiesta dovrà pervenire all’ufficio protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo entro e non oltre le ore 12 del prossimo 23 agosto.

Sul sito è possibile scaricare anche la modulitstica per la presentazione di proposte di sponsorizzazione della manifestazione. Il termine ultimo è fissato anche in questo caso per il 23 agosto.

Per ulteriori informazioni: segreteriaottavosettore@comune.viterbo.it – 0761 348 341 – 0761 348 326.