Festa di fine anno alla Corneto: gioco e premiazioni per i saluti di chiusura di stagione – VIDEO

DSC_2387Festa di fine anno tra studio e divertimento per il settore giovanile della Corneto Tarquinia, che nello scorso weekend ha ospitato Massimo De Paoli, uno dei punti di riferimento in Italia in tema di divulgazione su metodi, strategie e filosofie di allenamento.

Proprio De Paoli, assieme a Simone Tofa ed alla psicologa Isabella Gasperini, è stato il mattatore di un clinic di sei ore – tra campo, con esercitazioni pratiche, ed aula – alla presenza di trenta istruttori provenienti dalle province di Roma e Viterbo, in una sperimentazione per la prima volta applicata nella Tuscia. Nell’occasione si è provveduto anche alla presentazione, da parte di Massimo De Paoli, del libro realizzato da Massimiliano Coluccio con la partecipazione della dottoressa Gasperini, del Prof. Rodiciani, del Dott. Tofa e dello stesso De Paoli dal titolo “Lasciamoci convincere che è soltanto un gioco”, tratto dall’esperienza vissuta in questi anni a contatto con i ragazzi.

DSC_2781-(2)Poi spazio al pallone con i più piccolini, con un pomeriggio dedicato interamente al gioco ed alle premiazioni per le categorie giovanissimi 2001 e 2002, esordienti 2003 e 2004, pulcini 2006, pulcini 2005 e scuola calcio 2007/2008/2009.

Una festa per i bambini, ma anche per gli istruttori del settore giovanile che nel corso dell’anno li hanno seguiti con passione, professionalità ed attenzione: Massimo Casali, Claudio Quaranta, Sandro Blasi, Fabiola Moschetta, Alessandro Cea, Fabrizio Ercolani, Luca Arillo, Mario Rezzonico, Oscar Felci, Matteo Costa, Mauro Alessi, Vincenzo Costa, Daniele Marcomeni, Raffaele Mauro. A tutti loro ed al Segretario Antonio Menegaldo va il sentito ringraziamento della società.

La generosità degli istruttori, peraltro, non si ferma a quanto dato sul campo, ma va oltre, con una donazione che anche quest’anno ha permesso un aiuto a realtà tarquiniesi bisognose. Lo scorso anno, infatti, si era dato supporto al reparto oncologico dell’ospedale di Tarquinia – con un televisore per chi purtroppo deve fare chemioterapia – ed a due associazioni di volontariato di Tarquinia che accompaMassimo-De-Paolisgnano i bisognosi di dialisi o di cure negli ospedali del comprensorio.

Quest’anno, invece, alcuni istruttori hanno rinunciato al compenso del mese di maggio per contribuire all’acquisto di un personal computer per il reparto oncologico dell’ospedale di Tarquinia e di materiale scolastico per la scuola elementare Nardi.

“Un grazie enorme va poi a tutti i genitori – spiegano dal settore giovanile della Corneto – in particolar modo a quelli della categoria 2006 che si sono messi a disposizione preparando tutto quanto necessario per la festa del pomeriggio e per la cena della serata. Un ringraziamento particolare a Domenico Cesarini ,che con la sua simpatia coinvolgente è sempre presente in prima linea quando c’è da organizzare”.