Eventi: al Lido di Tarquinia torna il Sant’Isidoro WineArtMusic Festival

Pubblicato il 28 giu 2012 con Nessun Commento

Dopo il grande successo della prima edizione, la seconda è ancora più ricca ed entusiasmante: il 29 e 30 giugno la Pineta di viale Cristoforo Colombo di Tarquinia Lido tornerà ad ospitare il Sant’Isidoro WineArtMusic Festival, organizzato dall’associazione W.A.M.

Due serate all’insegna del divertimento, accompagnate da musica, arte e buona tavola per dare il via nel migliore dei modi all’estate tarquiniese. Si parte venerdì 29 con l’esibizione dei Nina&Voodooguys, gruppo dalle sonorità urbane ed elettroniche contaminate dal blues; si continua con i Rivolta, band rock civitavecchiese, ed i Rekkiabilly, musicisti pugliesi stile fifties. Al timone della serata il comico Lallo Circosta, di Guida al Campionato.

Si prosegue sabato 30 giugno: tornano ad esibirsi live i Doppiomalto, ormai una certezza sul palco del Festival, i No Pop, duo rapper tarquiniese, e gli Avviso di Sfratto, stile rock’n’roll anni ’50 per la band che chiude in bellezza l’evento. Sarà invece il comico Oscar Biglia, direttamente da Area Zelig Cabaret, a condurre la serata.

La Pineta sarà allestita ad hoc per ospitare gli artisti presenti che, oltre ad esporre le proprie creazioni, le realizzeranno live con performance che promettono interessanti sorprese: si va dagli oggetti etruschi ai tatuaggi, dalla pittura aerografo ad opere d’arte nate dagli oggetti riciclati, fino ai sempre apprezzati mosaici e opere in ferro battuto, quadri e gioielli.

Passeggiando tra gli stand si potrà gustare, oltre all’atmosfera, un buon bicchiere di vino proveniente dalla Cantina Sant’Isidoro, grazie alle degustazioni guidate previste entrambi i giorni a partire dalle 19.30. Ma la vera novità di questa seconda edizione del Sant’Isidoro WineArtMusic Festival è il “Che Te Pii?! Restaurant”: uno spazio ristorativo dove mangiare piatti tipici cucinati da un quartetto di provetti e conosciutissimi cuochi locali, questo il menù:

ANTIPASTO
olive nere al profomo d’arancia e finocchio selvatico
PRIMI PIATTI
amatriciana arricchita alla “DE CANIS”
mezze maniche SANT’ISIDORO
SECONDI PIATTI
spezzatino alla LUCINOLO
arista alle prugne
CONTORNO
fagioli assedanati
frutta dell’azienda SANT’ISIDORO
DOLCE
le frittelle del JEVEL
1/4 di vino
acqua pane e coperto
IL TUTTO 15€
PER PRENOTAZIONI 0766868888

La manifestazione si chiude in bellezza con una serata disco sulla spiaggia: i presenti si sposteranno allo Chalet Beach per scatenarsi al ritmo dance sotto le stelle.

 

Nessun commento

Non ci sono ancora commenti su Eventi: al Lido di Tarquinia torna il Sant’Isidoro WineArtMusic Festival. Vuoi lasciarne uno tuo?

Lascia un commento