“Energie in movimento”: a Santa Fiora un fine settimana dedicato al benessere

Al Parco della Peschiera di Santa Fiora sabato 27 e domenica 28 agosto un fine settimana ricco di iniziative dedicate al benessere e al mondo delle pratiche olistiche con conferenze, esibizioni, laboratori e mercatini.

“Energie in movimento” è il titolo della manifestazione promossa dall’associazione Giove’s Way e organizzata con la collaborazione del Comune e delle associazioni Parco Peschiera e Quadrifoglio.

Due giornate formative e informative sulle diverse discipline: massaggio shiatsu, tuina, suono armonico, riflessologia plantare e thai, campane tibetane, reiki, musicoterapia, massaggio armonico e tradizionale reiki, fiori di bach, massaggio ayurvedico , terapia vibrazionale con il diapason, meditazione, yoga, taiji.

All’interno del parco della Peschiera sarà possibile gustare, a pranzo e a cena, le prelibatezze dei  menù vegani e vegetariani oltre alla possibilità di usufruire di particolari sconti nei locali convenzionati. La manifestazione sarà inoltre arricchita dall’esposizione fotografica a cura del Circolo di Confusione, e dal mercatino dei prodotti del territorio e delle opere di ingegno. La sera, dalle 20 e 30 alle 23, spettacoli di danza del ventre, capoeira e Didjeridoo.

Il programma prevede sabato 27 agosto, prevede un’ora di pratiche yoga alle 11, 15 e 30 e 19. La prima conferenza si terrà alle 11 dal titolo Psych-K a cura di Giovanni Maccioni, scrittore, ricercatore e divulgatore. Alle 15 seguirà l’intervento di Rosaria Ferreri naturopata e fitoterapeuta del centro di Medicina Integrata dell’ospedale Petruccioli di Pitigliano.

Alle 16 e 15 è la volta di  “Vedic Art e Way of Nature”  a cura di Christine Persson. Alle 16 e 30 è invece prevista la dimostrazione di didgeridoo a cura di Valerio Vittori. Alle 17 la dimostrazione di Capoeira Taijiquan i 5 Archi.

Alle 17 e 15 una nuova conferenza dal titolo “Sguardi a oriente” a cura di Diego Fumagalli e Marco Battaglini. E alle 18 incontro su alimentazione e nutrizione con Stefania e Beatrice Giglioni. Sempre alle 18 si terrà la dimostrazione di Taijiquan i 5 Archi Taiji quan e Qi Gong. Domenica 28 agosto, le pratiche yoga di 1 ora proseguono alle 11, alle 15 e alle 18 e 30. La giornata apre con la conferenza sulla naturopatia e i fiori di bach a cura di Lucia Buoni, alle 15 “Conoscere per cambiare” a cura di Giovanni Maccioni, scrittore, ricercatore e divulgatore. Alle 15 e 30 dimostrazione di Capoeira Taijiquan i 5 Archi. Segue alle 16 e 30 la conferenza sull’iridologia a cura di Paolo Spinosa. In contemporanea dimostrazioni di Rebirth a cura di Freancesca Biagioli e alle 17 il judo Kwai amiatino. Alle 17 e 30 l’ultima conferenza dal titolo Feldenkrais con Marco Franceschelli.