Elezioni 2013: le Politiche a Tarquinia premiano il M5S

(s.t.) In attesa dello spoglio per le Regionali, previsto per oggi pomeriggio, sono disponibili sul sito internet del Comune di Tarquinia i risultati ufficiali delle elezioni per Camera e Senato, relativamente ai seggi tarquiniesi.

Come s’è iniziati a capire sin da subito, al momento dello spoglio, a dominare a livello locale la consultazione è stato il Movimento 5 Stelle, sopra il 30% sia alla Camera (dove arriva addirittura al 32,66%), sia al Senato: dati che pongono il Movimento non in testa alla graduatoria dei partiti, ma anche a quella delle coalizioni.

Al Senato, infatti, PD e PDL sono appaiati e staccati di circa sei punti, ed anche sommando loro i risultati dei rispettivi alleati non raggiungono la quota del M5S. Idem alla Camera, dove, però, il PD accusa due punti e duecento voti di ritardo rispetto al PDL. Da sottolineare come, in ogni caso, la coalizione di centrodestra sia, in entrambi i casi, più premiata rispetto al centrosinistra.

Monti non arriva al 7%, Rivoluzione Civile supera Sel alla Camera ma non al Senato, dove Fratelli d’Italia ottiene un buon risultato non confermato, però, alla Camera.

Tracollo per UDC e FLI, presenti coi propri simboli solo alla Camera: 125 voti per il primo, 74 per il secondo.

I dati per il Senato

I dati per la Camera