I due volti della Corneto

Gioia e dolore, croce e delizia: un weekend strano per la Corneto che, stamani, festeggia la terza vittoria consecutiva in casa, giunta grazie ad un gran gol  di sinistro, ad inizio partita, di Cascianelli al termine di una bella azione che spegne il Tor Tre Teste (squadra ben più quotata in classifica) ed allontana i rossoblu dalla zona caldissima, anche alla luce del fatto che le dirette avversarie non sono riuscite ad andare oltre il pari nei rispettivi impegni domenicali.

Ottimo primo tempo e sofferenza nel secondo: questa la ricetta salvezza di Mr Gufi che, nel secondo tempo, per arginare il ritorno dei romani arretra Spirito sulla mediana, con il numero 7 rossoblu che risponde mettendo in campo grinta e tenacia e sfoderando una prestazione di grande sostanza.

Il lato negativo, però, riguarda la Juniores: i ragazzi di Mr Bonelli faticano a riprendere il ritmo del girone d’andata e cadono di nuovo, stavolta a Casal Palocco, sconfitti 2 a 0. La Civitavecchiese, diretta inseguitrice, vince e si porta a -3. Da adesso in poi, ogni partita sarà battaglia.