Doppio Paliani, Grandolini e Sanna: il Tarkna riparte forte

Quasi un mese di inattività calcistica a causa della neve non smorza l’entusiasmo del Tarkna: i ragazzi di Ercolani e Pico, infatti, allungano la striscia positiva e vincono anche la prima di ritorno, in casa, con l’Oratorio Grandori. Complice il maltempo, che ha impedito lo svolgimento delle altre partite del girone, i tarquiniesi sono momentaneamente secondi in classifica, ad un solo punto dalla capolista.

La partita di domenica non lascia troppo spazio ai racconti: i padroni di casa attaccano sin dall’inizio, creano occasioni con le penetrazioni sugli esterni, sprecano – come sempre – un po’ troppo. Tanto che, addirittura, in un monologo locale arriva l’acuto avversario, su disattenzione difensiva, e Modesti è costretto ad una bella uscita per evitare uno svantaggio beffa.

Al 35’, di fatto, la gara finisce: Parissi viene steso in area e Paliani, dal dischetto, sblocca la partita. Subito dopo, ancora la punta tarquiniese s’infila centralmente e fa doppietta. Tra altre varie occasioni per i padroni di casa, ad inizio ripresa arrivano anche i gol di Bruno Grandolini e Massimiliano Sanna.

Il resto del match è, ai fini della cronaca, pressoché irrilevante: da segnalare, l’espulsione di Infurnari per il Tarkna e, nel finale, il gol della bandiera ospite, ancora su distrazione della retroguardia. Il 4 a 1 dl tabellino lancia il Tarkna in piena vetta: dopo un inizio stentato, i ragazzi di patron Piva sono di nuovo dentro e per loro, da adesso in poi, inizia il ciclo decisivo. Già sabato, in casa dell’Accordia Oriolo, una partita difficile, ottimo termometro per le ambizioni della squadra.

Rispondi