Domani ore 11: per la Corneto inizia il campionato. E stasera primo test anche per il Tarkna

CalcioStadio “Bonelli”, ore 11: domani mattina, domenica 7 settembre, scatta il campionato di Promozione 2014/2015 della Corneto Tarquinia che, sul terreno di casa, sfida La Storta in una prima stagionale con qualche intoppo.

Dopo un mese di buona preparazione con una rosa che pare poter puntare ad un campionato più tranquillo di quello della scorsa stagione, terminato con la salvezza con tre giornate d’anticipo, Mister Ercolani affronta questa prima giornata con qualche problema di formazione, causa squalifiche ed infortuni dell’ultim’ora. Alla già nota indisponibilità, nel reparto difensivo, di Galli e Lemme – entrambi fermati dal giudice sportivo – si è, la settimana scorsa, nel corso dell’ultima amichevole, aggiunta quella di Leonardo Bordo: il jolly rossoblu ne avrà per un periodo lungo, avendo subito ieri un intervento chirurgico alla spalla che impone uno stop di qualche mese.

Ad ogni modo, quanto messo in luce in amichevole dalla compagine rossoblù lascia ben sperare indipendentemente dalle assenze e difficoltà di formazione, sulla quale Ercolani scioglierà le riserve soltanto domani negli spogliatoi. Diretta live sul profilo twitter de lextra.info, #dajecorneto .

Stasera, intanto, prima amichevole anche per il nuovo Tarkna 2007, che riparte con alla guida Mister Fernando Parmigiani: dopo tre intense settimane di preparazione il gruppo – quasi tutto quello “storico” con qualche piacevole ritorno e tre o quattro interessanti innesti – mostra entusiasmo e forte partecipazione. Da stasera iniziano i test precampionato, con l’inizio stagione di Seconda Categoria in programma ai primi di ottobre ed un girone che – ricalcando in buona parte quello dell’anno scorso – propone ai ragazzi di Patron Piva due assenze a sorpresa, Vetralla e Gallese, spostate in altri raggruppamenti.

Girone viterbese anche per il Velka Tarquinia, da qualche giorno ripartito agli ordini di Marco Bellucci, ora giustificato assente dopo le nozze: a lui ed i suoi ragazzi il compito di bissare la salvezza dello scorso anno in una Prima Categoria con ai nastri di partenza squadre davvero molto attrezzate.