Divino Risorto, più che una mostra, un’emozione: quella della Pasqua a Tarquinia

Divino RisortoUn’emozione, più che una mostra: per rivivere i momenti della Pasqua a Tarqinia che tanto entusiasmano i tarquiniesi e che incuriosiscono ed attirano chi vi si avvicina per la prima volta. S’intitola Divino Risorto la mostra fotografica che lextra.info e Fotografica FT presentano, nei giorni del Divino Etrusco, nello splendido scenario della chiesa di San Pancrazio, a Tarquinia.

Punti di vista particolari sulla processione del Cristo Risorto, un viaggio in bianco e nero in cui l’evento rivive attraverso momenti, suggestioni, significati: un’esperienza che i quasi 400 visitatori della prima serata hanno vissuto ed apprezzato.

Gli scatti – presentati in bianco e nero su pannelli di forex di grande dimensione – sono il frutto di due anni di lavoro al seguito dell’evento da parte del fotografo Francesco Taurozzi, che nel corso della Pasqua del 2013 e del 2014 ha seguito la corsa del Cristo per realizzare il reportage fotografico de lextra, ricavandone anche le fotografie di forte suggestione di cui si compone la mostra.

Divino Risorto è visitabile durante l’apertura del Divino Etrusco, per cui sino a domenica 3 agosto, a partire dalle ore 20 e sino a circa la ore 23 e 30.