CPC d’Eccellenza, è festa promozione a Civitavecchia. Corneto, il pari non basta: ora play out

13076925_1015377838517148_6328406591441662042_nCivitavecchia sorride, Tarquinia e Santa Marinella si preparano ad una settimana ad alta tensione: l’ultima giornata del campionato di Promozione regala un verdetto definitivo – e la CPC brinda al titolo ed alla promozione in Eccellenza – e ne rimanda un altro di sette giorni, quando al Bonelli le i rossoblù e la Santa si giocheranno la permanenza nella categoria.

Al Fattori Elisei e compagni respingono anche l’ultimo assalto del Montespaccato – comunque vincitore sul campo del ViVa e pronto al playoff – e si aggiudicano allo scadere un titolo che sei settimane fa pare già archiviato: dopo aver dilapidato un vantaggio cospicuo, gli uomini di Castagnari hanno superato ostacolo dopo ostacolo le ultime giornate senza cedere al ritorno dei romani. Le reti di Borriello, Loiseaux, La Rosa e Elisei e – 4 a 2 il finale contro il Ronciglione – sono l’ultimo atto della corsa verso titolo e promozione, in attesa di un futuro derby con il Civitavecchia.

A Tarquinia, invece, è ininfluente il 2 a 2 tra Corneto e Santa Severa: non per la classifica cannonieri e per Catracchia, che fa doppietta e lancia i suoi sullo 0-2, prima della reazione locale con Bordo e Sabbatini. A rendere insufficiente il vantaggio in classifica accumulato dai rossoblù – per evitare il playout serviva il + 9 – è la vittoria del Santa Marinella 2 a 0 in casa col Fiumicino. Sarà quindi lo spareggio a decretare chi delle due resta in Promozione e chi scende in Prima: Corneto avanti in classifica e quindi col vantaggio del fattore campo.