Corneto-Santa Marinella: le interviste del dopopartita

giuseppe-iacomini3-640x360(a.r.) Giuseppe Iacomini il portierone regista, segue la gara dalle tribune, a causa di uno strappo al bicipite femorale destro che lo costringe a un mese di stop e soffre più che se fosse in campo

D – Signor Iacomini, che impressione le ha fatto la sua squadra ?
R -Intanto, credo che sia un gran gruppo di giovani, che nonostante le numerose assenze, anche oggi ha dimostrato di saper essere all’altezza. Certo, c’è da lavorare, soprattutto sul piano mentale, perché a volte ci sono dei momenti d’incertezza e di distrazione che vanno assolutamente evitati, ma ripeto, questo è un grandissimo gruppo e può andare molto lontano.

D – Gli avversari si sono difesi in modo molto ordinato si aspettava una gara tanto ostica?
R – In questo campionato, come ha dimostrato la trasferta della scorsa settimana a Vasanello, non ti puoi permettere il lusso di sottovalutare nessuno, perché facendolo, commetteresti un errore che pagheresti molto caro.

Mister Valle esce dal terreno di gioco con la solita flemma ed è pronto a fare un’analisi serena della partita.

D – Mister, Lei ha accettato una grande sfida: ha preso la guida di una squadra che si è iscritta al campionato in extremis, e ha dovuto cominciate a costruire la rosa quando oramai tutti gli altri avevano finito la preparazione…
R – E sto ancora lavorando. Questa squadra e come un puzzle, da completare pezzo dopo pezzo con estrema pazienza. D’altra parte, l’alternativa era quella di abbandonare al suo destino una società gloriosa, nata nel 1927, e rischiare di perderla. In questi casi, bisogna mettere da parte blasone e palmares, rimboccarsi le maniche e lavorare, ed è quello che io e i ragazzi stiamo facendo. Vedrete che i risultati arriveranno.

D – Mister, oggi (ieri ndr), difesa molto attenta e il vantaggio degli avversari è arrivato solo su punizione: grande Santu che ha dato ordine a tutto il reparto.
R – Anche quel gol su punizione poteva essere evitato, bastava controllare l’attaccante senza farlo girare, Sono errori di ingenuità che col tempo, non commetteremo più. Thomas Santu, ha ricominciato ad allenarsi da poco ma quando sarà in forma, potrà darci una grossa mano.