Un concorso fotografico per il Presepe Vivente di Tarquinia

ConioUn concorso fotografico legato al Presepe Vivente Città di Tarquinia: la suggestione dei volti, dei costumi e degli scenari dell’evento principe del Natale tarquiniese diventano da questa edizione i possibili soggetti di una sfida all’ultimo scatto tra appassionati di fotografia.

L’idea è frutto di un’intuizione dei volontari che curano l’organizzazione della rappresentazione, resa possibile dalla collaborazione tra Pro Loco Tarquinia e l’associazione culturale Forza Creativa, che hanno predisposto un bando scaricabile qui (qui invece la scheda d’iscrizione), reperibile sul sito www.presepe-vivente.com o presso la cartolibreria Artistica, al numero 17 di Corso Vittorio Emanuele, a Tarquinia.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età – per i minorenni servirà però un’autorizzazione dei genitori – che avranno tempo per scegliere ed inviare i propri scatti, per email all’indirizzo forzacreativa.vt@gmail.it sino al 20 gennaio 2014.

Ogni autore, gruppo di lavoro o associazione, può partecipare con un massimo di tre foto: la quota di partecipazione è di 6,00 euro per ogni foto presentata; al vincitore spetterà un premio di 250,00 euro; 150,00 euro per il secondo classificato e 100,00 per il terzo.

Le foto potranno essere scattate durante le tre rappresentazioni in programma – il 26 ed il 29 dicembre 2013 ed il 6 gennaio 2014 – e quelle selezionate saranno esposte nel corso di una mostra in programma il 31 gennaio, l’1 e il 2 febbraio nella chiesa di San Pancrazio a Tarquinia. Tutte le specifiche e le norme sono specificate dettagliatamente nel bando, cui sono allegati anche i moduli per l’iscrizione.