Chef tarquiniesi alla “Prova del Cuoco”: giovedì si potrà votare per Donatella e Faustina

Sapori e talenti tarquiniesi protagonisti alla Prova del Cuoco: la nota trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici avrà infatti come partecipanti, giovedì prossimo, Donatella e Faustina Viscanti, splendide rappresentanti del ristorante tarquiniese L’Ambaradam.

In realtà, le due cuoche tarquiniesi rappresenteranno l’intera Regione Lazio, in una sfida che le vedrà in competizione con dei colleghi calabresi, già vincitori in queste settimane di altre simili sfide “campanilistiche”. La rubrica, infatti, non a caso intitolata proprio “Il campanile”, mette a confronto ogni giovedì chef e piatti di regioni differenti, con i vincitori che conquistano il diritto a tornare in trasmissione la settimana successiva.

Naturalmente, sarà una bella occasione per promuovere le prelibatezze della cucina tarquiniese: le anticipazioni delle due chef nostrane parlano di un menu “televisivo” fatto di tagliatelle al Choritus – il vino della tenuta tarquiniese Sant’Isidoro – e pecorino, con soffritto di cipolle e guanciale, e di filetto di maiale condito con due specialità tutte locali, ferlenghi e finocchietto selvatico.

Il passaggio televisivo sarà giovedì attorno alle 12 su RaiUno: sarà possibile votare per le due chef tarquiniesi chiamando, da numero fisso, l’894 222 – digitando quindi il codice 2 – oppure inviando un sms al numero 4784781 con il codice 2.