Carnevalando Estate: tempo di bilanci

Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 16 luglio si è svolta la seconda ed ultima sfilata dei carri allegorici a Tarquinia Lido.

Come e più della prima volta (venerdì 8 luglio) la partecipazione della cittadinanza è stata grandissima.

L’evento, organizzato e promosso dall’Associazione Tarquinia Allegra, in collaborazione con la Provincia di Viterbo, il Comune di Tarquinia, l’Università Agraria, il Consiglio Comunale dei Giovani e l’AssoTour’93, ha, quindi, animato per due serate il litorale tarquiniese.

Da Andrea Perroni al gruppo di danza brasiliano, dalla divertentissima UFO Rock Band ai magnifici carri allegorici, contornati da coloratissime coreografie di gruppi mascherati, tutto ha funzionato alla perfezione, rendendo possibile un’affluenza di persone che raramente si era potuta registrare a Tarquinia.

“C’è grandissima soddisfazione” hanno dichiarato gli organizzatori “per la straordinaria riuscita di questa manifestazione. E’ importante vedere come, seppure alla prima edizione, tutto si sia svolto al meglio, tranne, chiaramente, che per qualche piccolo particolare logistico, che già da questo inverno ci impegneremo ad eliminare. La grande partecipazione ha testimoniato quanto sia importante per Tarquinia che si tengano certi eventi, per un rilancio del territorio in chiave turistica ed economica. La sensazione che si stia raggiungendo un risultato molto importante è data anche dalla grande sinergia con la quale hanno operato le amministrazioni, le associazioni e gli operatori commerciali. L’augurio che ci facciamo e la promessa che ci impegniamo a mantenere è quella di far si che quanto di buono realizzato fin ora non vada perduto, e che il Carnevale possa entrare di diritto nel novero delle tradizioni della Città. In fine ci teniamo a ringraziare ancora una volta i gestori di Stabilimenti balneari ed esercizi commerciali non solo del Lido, le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato come la Protezione Civile e l’A.E.O.P. e tutti coloro i quali, con passione e dedizione hanno contribuito a rendere possibile lo svolgimento di Carnevalando Estate 2011”