Beach Volley 2×2: tre belle serate di sport nell’estate tarquiniese

foto 12(s.t.) Serate divertenti quelle vissute, nel corso della settimana, al Riva Blues, dove è andato in scena un torneo di beach volley 2×2 che ha impegnato, nei tre giorni di partite, 16 coppie di ragazzi e ragazze tarquiniesi. Un’idea già sperimentata lo scorso anno – allora lo scenario furono “I Marinai” – riproposta con ancora maggior successo in questa estate 2014.

Nonostante qualche problema legato ad un clima non del tutto estivo – alla fine il meteo ha comunque permesso il regolare svolgimento degli incontri – mercoledì si è svolta la serata finale, con una bella serie di scontri diretti: quarti, seminifinali e finali sono stati un menu ricco per gli appassionati.

A spuntarla, quest’anno, è stata la coppia formata da Alessio Infurnari e Gabriele Gufi, che in finale hanno sconfitto in due set i campioni uscenti, Maurizia Cancellieri e Francesco Viscanti. Terza piazza per l’accoppiata familiare Massimo e Alessio Marzi, padre e figlio, che nella finalina sconfiggono Simone Brachetti e Simone Battellocchi. Premio come miglior giocatore per Francesco Viscanti.

Iniziative come queste, nate dall’idea e dall’impegno di ragazzi tarquiniesi ed aiutate dal supporto di privati, sono un modo semplice quanto prezioso di provare ad animare la stagione estiva: un patrimonio importante, rivolto soprattutto ai più giovani che trovano modi di aggregazione e divertimento. È così, da anni, con il memorial Fabrizio Tienforti, ormai abituale ritrovo per molti nelle serate dell’estate tarquiniese. Lo è stato lo scorso anno e lo sarà ancora, ad inizio agosto, con il torneo di basket – che, purtroppo, lascia il quartiere Madonna dell’Olivo, che finalmente aveva trovato delle serate di animazione piacevoli quanto rare.

Gli organizzatori del torneo di Beach Volley tengono perciò a ringraziare sia Riccardo Stella e tutto lo stabilimento Riva Blues, che ha ospitato il torneo, sia gli sponsor che hanno supportato l’evento: Arte&Caffè, Brums, SunCity Café, Ottica Tarconte-Foto Thomas, Giove Gas, Atelier Mara Spose, Dolce Viaggiare, Underground, Stanleybet, Alterego, Nuova Forma, lextra.info e The Wax.