Atletica: tempo di bilanci per la Finass Viterbo

E’ tempo di bilanci per la FINASS Assicurazioni Atletica Viterbo, che ha quasi completato il suo percorso agonistico per il 2010: rimane da disputare soltanto l’ultima prova del circuito Fidal Provinciale, con la caccia al record del 30 ottobre, e poi dopo qualche giorno di meritato riposo, si riparte con la preparazione invernale, aspettando le prime uscite agonistiche del 2011.

Riconfermata la sponsorizzazione della Finass Assicurazione, l’Atletica Viterbo e già al lavoro con i suoi numerosi tecnici, presso l’impianto comunale del Campo Sportivo Scolastico, dai primi di settembre con l’organizzazione di corsi di avviamento all’atletica dai 5 ai 7 anni, 8/10 anni e quelli agonistici riservati alle categorie Ragazzi/e 11/12 anni e Cadetti/e dai 13 ai 15 anni. Oltre i 15 anni la società avvia i suoi giovani all’Atletica Colavene Alto Lazio, società che rappresenta al meglio, in ambito nazionale l’atletica della Tuscia, con risultati da ormai 14 anni di assoluto rispetto. Tra questi giovani che inizieranno la nuova avventura con la categoria Allievi/e, Davide Zocchi, che ha regalato quest’anno alla Finass il prestigiosissimo titolo di Campione Italiano nel getto del Peso,  conquistato a Cles (Trento) sbaragliando un lotto di avversari ben agguerriti. Numerosi i giovani che si sono messi in evidenza quest’anno come la cadetta Miriana Delle Piagge, anche lei sul podio a Cles al 7° posto nel Peso, Schertel Eleonora col record provinciale nel Salto In Alto, Chiara Nicosia nel Mezzofondo, Benedetta Casini, Alessandra e Federica Ceccaroni e Umberto Battistin nei Salti, le marciatrici Flavia Facchinetti, Gina Pascal e Maria Vagnoni, sul podio al 4° posto nei Campionati Italiani di Società di Marcia a Lanuvio. Bene anche i Ragazzi/e con ottimi risultati di Salvatori, Filippi, Schertel, Ferrante, Carosi, Moretti, Pala e tanti altri ancora che rappresentano il futuro della società giovanile del capoluogo.

I tecnici e i dirigenti della società si ritroveranno a breve, per tracciare le linee guida per la prossima stagione agonistica 2011 che nelle aspettative si presenta molto interessante, con numerosi giovani talenti in grande crescita tecnica e soprattutto con un centinaio di giovanissimi, entusiasti dell’attività proposta, condotta senza interruzioni da settembre a giugno sempre in ambiente naturale.