Atletica ’90 al Golden Gala: i rossoblù in gara sulla pista dell’Olimpico – VIDEO

Ancora una grande esperienza per Atletica ’90 Tarquinia al Golden Gala “Pietro Mennea” di Roma: tra mercoledì 4 e giovedì 5 giugno tanti ragazzi rossoblù sono stati impegnati sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma ed hanno potuto vivere le emozioni della grande atletica leggera, quella dei campioni. E alcune stelle dell’atletica italiana sono salite in tribuna al fianco dei ragazzi, che hanno potuto conoscerle e chiedere loro autografi e fotografie.

Come tradizione, infatti, da Tarquinia è partita una vera e propria spedizione alla “conquista” dello stadio romano: quasi 100 tra ragazzi, genitori e tecnici che – grazie alla collaborazione tra Atletica ’90 e la scuola media Ettore Sacconi, in collegamento con la FIDAL – hanno potuto assistere al meeting internazionale che ha regalato risultati di prestigio, soprattutto in una grande gara di salto in alto maschile.

Non solo: dodici ragazzi hanno preso parte alla sfida del Palio dei Comuni, gara a staffetta che vede come partecipanti studenti delle scuole medie di tutta Italia. Irene Lupidi, Francesco Orecchio, Andrea Bilotta, Davide Cardoni, Paola Martelli, Anastasia Mattei, Sofia D’Alessandro, Samuele Ventolini, Elena Natali, Ludovica Salvatori, Bianca Marzano e Matteo Perugini hanno rappresentato i colori rossoblù ottenendo il sessantaquattresimo posto su quasi 200 squadre in gara nonché il tempo più veloce tra le compagini viterbesi in gara. La prova dei tarquiniesi nel video con l’esilarante telecronaca delle compagne di squadra in tribuna.

Il giorno prima, in occasione del Silver Gala, sfumature rossoblù anche nella pedana del salto in lungo: a questo pre-meeting destinato alle categorie giovanili è stato infatti invitato Alessio Giambi, saltatore in forza alla SS Lazio in virtù del gemellaggio tra la società biancazzurra e l’Atletica ’90 Tarquinia. Alessio, che continua ad allenarsi con la società rossoblù sotto la guida di Marcella Tumminello, non è riuscito ad esprimersi al meglio, a causa di un problema al polpaccio, ma si conferma con questa prestigiosa presenza uno dei migliori talenti del salto in lungo regionale.