“Aspettando… il Natale 2013”: oltre 200 persone al concerto benefico

Riceviamo e pubblichiamo

I maestri Ciavarella e La Stella e il soprano TakenakaSala consiliare gremita per il concerto “Aspettando… il Natale 2013”. Oltre 200 persone hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Lions Club di Tarquinia, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. All’evento erano presenti il sindaco Mauro Mazzola, l’assessore alla Pubblica Istruzione Sandro Celli e monsignor Luigi Marrucci, vescovo della diocesi di Civitavecchia e Tarquinia.

Eccellenti le performance del coro “Amici in musica” e l’Ensemble Strumentale “Orchestra Sinfonica Tiberina”, diretti dai maestri David Ciavarella e Sergio La Stella. Da applausi l’esibizione del soprano Yuri Takenaka.

«Sono molto soddisfatta. – dichiara il direttore artistico, la prof.ssa Roberta Ranucci – Coro, ensemble e soprano hanno dato vita a un concerto emozionante, proponendo alcuni capolavori della musica classica e lirica». Da sottolineare il fine benefico dell’iniziativa, che ha permesso di raccogliere fondi da destinare a iniziative in favore dei bambini affetti da gravi malattie o che vivono in condizioni di disagio.

Durante il concerto, il presidente del Lions Club di Tarquinia, Piero Maria Nardi, ha illustrato gli importanti risultati delle attività realizzate nel 2013 dall’associazione e ha presentato il progetto “Futura Lions”, rivolto ai giovani neolaureati: «Vogliamo offrire a ragazzi e ragazze meritevoli la possibilità di svolgere stage di formazione in aziende dei settori tecnologici d’innovazione, manifatturieri e dei servizi. Il Lions Club è ancora una volta in prima fila nel sostenere i giovani. Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato ad “Aspettando… il Natale 2013”, dando appuntamento al prossimo anno».

Per avere ogni informazione sul progetto “Futura Lions” si può visitare il sito www.lions108l.it o scrivere a futuralions@gmail.com e nardipieromaria@gmail.com.