Arteritmica, weekend di successi tra Lazio e Toscana

Riceviamo e pubblichiamo

13077144_10209628478739785_14191131_nWeekend intenso ricco di competizioni e successi per la società di ginnastica Arteritmica di Tarquinia. Il 23 e 24 aprile sono scese sulla pedana del palaghiaccio di Ariccia ben 48 ginnaste delle sezioni di Tarquinia e Ladispoli impegnate nella seconda prova del campionato Kabaeva Uisp di ginnastica ritmica.

Fascia oro per la coppia di Geanina Carligeanu e Nicole Sabbatini e per Giada Conversini e Giorgia Proietti nella fune, argento per Marzia Tifi e Laura Magrini. Nella specialità palla conquistano il gradino più alto Sara Principe insieme a Marta Ginestra, uno scalino più sotto Giorgia Esposito e Giorgia Proietti. Per la categoria allieve, argento per la squadra nastro di Alessia Circelli, Erika Quatrini e Chiara Perticarari, queste ultime due ginnaste conquistano rispettivamente il secondo posto e il terzo nell’individuale cerchio. Per la categoria junior, oro per Anastasiia Semenchenko alle clavette e Viola Gufi alla palla, argento per Giulia Petrucci e Noemi Bernini al nastro e primo posto per la squadra palla. Si confermano campionesse regionali le piccoline Alisea russo flavia lena anna Giorgi Valentina Breccia e Nicole monti.

Sul fronte toscano invece 8 ginnaste erano impegnate nel torneo interregionale di coppie e squadre a Grosseto e l’Arteritmica porta a casa un sesto e due settimi posti. Per concludere in bellezza il 25 aprile arriva la vittoria per Giulia Ambrosiano al cerchio e Chiara Cappello al nastro nella finale regionale Opes a Monterotondo. Queste due ginnaste si qualificano per la finale nazionale aggiungendosi alle compagne Valentina Pestelli, Elisa Purchiaroni, Ambra Desini e Federica Timperi. Per le insegnanti Arianna Girardi, Maria Cappuccini, Serena Sileoni e Laura Brizi la soddisfazione ha vinto sulla stanchezza!